Esce per un giretto in moto: beccato a 210 Km/h in tangenziale

Esce per un giretto in moto: beccato a 210 Km/h in tangenziale

Un motociclista di Pistoia in sella a una GSX-R 750 è stato multato di 800 euro con sospensione della patente per eccesso di velocità... favorita dalla giornata assolata

Redazione - @InMoto_it

15.01.2020 15:18

Cosa c'è di meglio di una bella giornata di sole per un'uscita in moto. Una condizione ideale e particolarmente favorevole anche in questo gennaio atipico privo di piogge e con temperature miti. Deve essere stato questo il motivo che ha spinto, lo scorso fine settimana, un motociclista 50enne di Pistoia a prendere la sua Suzuki 750 per un “giretto” che, come riporta LaNazione, gli costerà molto caro.

Multa salata e giustificazione "surreale"

Sole, strada asciutta e un lungo rettilineo sulla Tangenziale Est di Pistoia. Difficile resistere alla tentazione di non aprire il gas a manetta. Purtroppo però, per il motociclista, alla fine di quel rettilineo era appostata una pattuglia della Polizia Stradale dotata di Telelaser, il dispositivo mobile utilizzato per il controllo a distanza della velocità dei veicoli in transito. Al passaggio della Suzuki, sul display dell'apparecchio è comparso un numero a tre cifre, 210 km/h, oltre il triplo del limite di velocità di 60 km/h consentito in quel tratto.

Gli agenti sono riusciti a fermare il 50enne e a rifilargli una tripla sanzione per guida pericolosa con 800 euro di multa, la decurtazione di 10 punti dalla patente e la sospensione della stessa per un anno. Un'autentica mazzata, alla quale però il motociclista ha reagito con filosofia e quasi con imbarazzo, giustificandosi con gli agenti per la sua performance, a suo dire “favorita” dalla giornata assolata.

Frontale tra moto e auto, salvo grazie all'airbag VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento