Dopo la 650cc, potrebbe arrivare anche la nuova versione della cilindrata più piccola. Young Machine l'ha messa in copertina con un rendering, sarebbe pronta entro un paio d'anni
Kawasaki ha lanciato la nuova Z650 RS, che abbiamo provato su strada, e conta già sulla cilindrata più alta per il segmento naked grazie alla Z900, prossima al cinquantenario. Manca al momento una nuova proposta nella gamma dei 400 cc, ma forse è arrivata l’ora di colmare questo buco: potrebbe arrivare una nuova Z400 RS.
Le indiscrezioni su una versione RS della Z400 arrivano dal magazine giapponese Young Machine, che l’ha messa in copertina sul numero di dicembre in forma di rendering. Al momento in Italia è disponibile la Z400 anche per i patentati A2, risultando un modello “leggero” e giovanile da 45 Cv a 10.000 giri. La versione RS punterebbe allo stesso target, ma non è chiaro se rimarrà destinata al mercato interno o se varcherà i confini per arrivare in Europa. Intanto ad Eicma 2021 ci sarà spazio per le novità già annunciate.
Link copiato