Kawasaki, a Eicma 2021 sarà tempo della nuova H2 SX

Kawasaki, a Eicma 2021 sarà tempo della nuova H2 SX

Secondo i documenti di omologazione, sarebbe in arrivo la versione aggiornata della tourer giapponese: migliorata l'assistenza alla guida con il radar Bosch, nuovo anche lo scarico

Redazione - @InMoto_it

22.10.2021 12:48

Kawasaki si prepara ad arrivare a Eicma 2021 con in dote l’erede della sua tourer ad alte prestazioni: Kawasaki H2 SX sarà svelata con tutta probabilità in Italia a novembre. Basata ovviamente sulla H2, la versione SX sviluppa ancora di più l’essenza del viaggio sulla lunga distanza, senza rinunciare alle prestazioni.

Kawasaki H2 SX SE +: le FOTO

Kawasaki H2 SX SE +: le FOTO

Upgrade importante per il modello top di gamma della "verdona". Sospensioni elettroniche semiattive e strumentazione TFT tra le novità

Guarda la gallery

Nuovo radar Bosch

Secondo i documenti per l’omologazione appena depositati, la H2 SX si basa su un dispositivo radar sviluppato in collaborazione con Bosch, in grado di dare un’ulteriore assistenza in caso di angoli ciechi o movimenti improvvisi di ostacoli intorno alla moto. Per le lunghe escursioni c’è bisogno di grande sicurezza e Kawasaki insiste su questo punto.

Motore 998cc ritoccato

Il design della nuova tourer non è ancora stato svelato, mentre sotto la sella c’è ancora il motore da 998 cc in grado di scaricare a terra 197 Cv di potenza. È stato però ritoccato per lavorare più tranquillamente, con un nuovo sistema di scarico. Come allestimenti, anche per il model year 2022 la H2 SX dovrebbe presentarsi in doppia veste, standard oppure SX SE+. Il tempo per i dubbi sta però per finire: Eicma 2021 sarà di scena dal 25 al 28 novembre e tutte le incertezze cadranno con lo svelamento della nuova tourer.

KAWASAKI NINJA ZX-10R ED RR: LOGO RIVER MARK PER IL 2022, TECNICA CONFERMATA

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento