Per celebrare i 50 anni dall’uscita dell’iconica Z1 del 1972, la Casa giapponese sta lavorando a una versione celebrativa. Ecco il primo teaser
Il 2022 per Kawasaki sarà un anno importante. Si festeggiano, infatti, i 50 anni dall’uscita della prima Kawasaki Z900 Z1, modello iconico della Casa giapponese lanciato nel lontano 1972 e che molti appassionati non hanno mai dimenticato. Per festeggiare questo anniversario, il Marchio ha annunciato - tramite un teaser pubblicato sui suoi canali social - l’imminente arrivo di un’edizione speciale della quattro cilindri Z1 di 903 cc e 82 CV.
Nessun dettaglio al momento. Il video mostra per pochi secondi solo il pannello laterale del leggendario modello degli anni ’70 e quindi non ci dà elementi concreti su cui poter fare ipotesi. Il teaser, inoltre, arriva a ridosso del lancio della nuova Kawasaki Z650RS e getta altra carne al fuoco sul futuro della Casa giapponese.
E allora una domanda ci assilla incessantemente: come sarà la serie speciale in uscita nel 2022? Forse una livrea celebrativa dell’originale? Non ci è dato sapere. Ma EICMA si avvicina e sappiamo bene che le novità qui sono sempre state grandi protagoniste, ancora di più nell’edizione della ripartenza: sarà forse all’Esposizione internazionale delle due ruote che ci verranno svelati i dettagli del progetto? Solo il tempo può dircelo, e ora manca davvero poco.
KAWASAKI Z900RS, CON YOSHIMURA L'OMAGGIO ALLA Z1 DI WES COOLEY
Link copiato