Royal Enfield, la nuova Super Meteor guarda ai concept del passato

Royal Enfield, la nuova Super Meteor guarda ai concept del passato

Basata sulla piattaforma 650 Twin, va a completare una gamma costituita da Continental GT e Interceptor. Sarà per Eicma 2021, è stata spiata e le sue linee ricordano il prototipo  KX

Redazione - @InMoto_it

25.10.2021 ( Aggiornata il 25.10.2021 12:18 )

Royal Enfield ha annunciato che una delle protagoniste di Eicma 2021 sarà la terza creatura sviluppata sulla piattaforma 650 Twin: Royal Enfield Super Meteor, una cruiser ispirata a un vecchio concept del 2018.

Il concept 2018

Architettura ormai consolidata, quella da 650 cc che già ha dotato la Continental GT e la Interceptor. Super Meteor, nella famiglia, sarà quella più leggera e confortevole. A livello estetico, bisogna tornare indietro fino a Eicma 2018, quando faceva capolino dallo stand Royal Enfield una KX Concept che venne parecchio apprezzata dagli appassionati. Le linee della Super Meteor avvistata in questi mesi durante i test in strada riportano alla mente proprio quel prototipo, riprendendone il faro rotondo, il serbatoio sottile e i cerchi in lega. Naturalmente la versione finale della cruiser potrebbe subire modifiche, ma l’impatto visivo è certo. 

Tra i progetti futuri di Royal Enfield, oltre alla Super Meteor, dovrebbero esserci un aggiornamento per la Himalayan - da lanciare nel 2024 anche lei con piattaforma 650 Twin - e per la Meteor 350.

ROYAL ENFIELD, NUOVA CLASSIC 350: MOTO E FASCINO SENZA TEMPO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento