Temi caldi
Yamaha MT-07 2021: evoluzione dolce
Le pepata naked di media cilindrata si evolve in numerosi dettagli, affinando le sue già elevate doti di comfort, guida e divertimento. Il motore ora abbraccia la nuova normativa Euro 5
William Toscani
3 nov 2020 (Aggiornato il 27 nov 2020 alle 12:06)
Con oltre 125.000 esemplari venduti dal suo primo lancio, tra piena potenza e 35 kW, MT-07 è di gran lunga uno dei modelli di maggior successo di Casa Yamaha. Dopo la MT-09 per il 2021 novità anche per la pepata media che si affina ulterioremente proponendosi come mezzo più comodo, sicuro dal look più accattivante e con il motore CP2 che ora è omologato Euro 5. Un upgrade più mirato rispetto alla sorellona tre cilindri, e che consegna un mezzo che ha tutte le intenzioni di tenere stretto lo scettro tra le naked di media cilindrata.
YAMAHA MT-07 2021: STILE RINNOVATO
Tratto distintivo del nuovo look sono i fari a LED dallo stile compatto e minimalista, in cui le luci di posizione e il fanale anteriore creano un'iconica forma a Y, che rappresenta il caratteristico aspetto della famiglia MT di nuova generazione. Nuovo è il faro a LED bifunzionale mentre il serbatoio, i nuovi convogliatori d’aria e il radiatore che avvolgono il motore CP2, generano un layout complessivo con masse centralizzate e che esprimono maggiore aggressività rispetto al predecessore.

Il motore di ultima generazione CP2 690 cc è dotato di un nuovo design del condotto di aspirazione, di nuovi iniettori, nonche? di uno scarico 2-in-1 e di una nuova ECU. Queste modifiche mirano ad una risposta più lineare del motore, con la coppia massima di 67 Nm/6,8 kgm, prodotta a 6500 giri/min con potenza massima di 73,4 CV/54 kW a 9000 giri/min.
Rivista leggermente l'ergonomia della MT-07, con un manubrio alto e biconico ora più largo di 32 mm anche al fine di migliorare la leva nei cambi di direzione. Diversa è la strumentazione - riprende quella della Tracer 700 - con display multifunzione compatto e leggero, con quadrante più grande, fornisce informazioni chiare per orologio, marcia, contachilometri e contagiri. Ulteriori modifiche le troviamo sulla coppia di dischi anteriori, che passano da 282 mm a 298 mm, l'unità posteriore resta invece da 245 mm. Più che sufficente a garantire frenate decise e sicure.
YAMAHA MT-07 2021: PREZZO E DISPONIBILITà
La nuova MT-07 sarà disponibile in tre colori: Storm Fluo, Icon Blue e Tech Black. Le consegne ai concessionari Yamaha inizieranno a partire da febbraio 2021 al prezzo di listino di 6,999,00 f.c., disponibile anche in versione 35 Kw.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading