Piaggio, ricavi in aumento: Aprilia e Guzzi trainano la crescita

Piaggio, ricavi in aumento: Aprilia e Guzzi trainano la crescita

Per il Gruppo di Pontedera oltre 455 milioni di euro tra gennaio e aprile 2022, il 18,5 % in più rispetto allo stesso periodo del 2021. Crescono tutti i brand bene anche Vespa

Redazione - @InMoto_it

04.05.2022 ( Aggiornata il 04.05.2022 10:22 )

Buone notizie per Piaggio. Il Gruppo di Pontedera, nei primi tre mesi del 2022, ha registrato ricavi pari a 455,8 milioni di euro, il 18,5% in più rispetto allo stesso periodo del 2021, con un utile netto di 12,7 milioni, in aumento del 14,1%.

Risultati che fanno sorridere e che, secondo quanto dichiarato dallo stesso Gruppo, "evidenziano un netto miglioramento di tutti gli indicatori economici e patrimoniali e al contempo una riduzione del debito. I ricavi consolidati, il margine operativo lordo e l'utile netto hanno raggiunto i migliori valori di sempre nel periodo di riferimento". Un grande contributo arriva dal guadagno di quote di mercato sia Aprilia che Moto Guzzi.

"Sempre più clienti nel mondo"

In un mercato messo a dura prova da diversi fattori quali il caro benzina e la guerra russo-ucraina con tutte le conseguenze che ne derivano, Piaggio rappresenta una sorta di isola felice. E a esprimere soddisfazione è anche il presidente e amministratore delegato Roberto Colaninno: "Il Gruppo ha archiviato il primo trimestre del 2022 con risultati molto positivi a livello globale, continuiamo a monitorare, attraverso una attenta gestione dei costi, gli effetti causati dalla pandemia Covid, dalla pesante crisi tra Russia e Ucraina (senza impatti sul nostro bilancio) e dalla contingente difficoltà nell'approvvigionamento dei componenti elettronici. Grazie alla grande forza dei nostri marchi riusciamo ugualmente a conquistare sempre più clienti nel mondo e credo si possa tornare ad una normale gestione aziendale entro settembre di quest'anno".

PIAGGIO 1, VERSIONE SPECIALE DELL’E-SCOOTER FIRMATA FENG CHEN WANG

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento