Norton: da TVS milioni di sterline per la produzione

Norton: da TVS milioni di sterline per la produzione

Il Gruppo indiano ha investito 100 milioni di sterline (quasi 120 milioni di euro) da destinare alla produzione di V4SV, 961 Commando e probabilmente altri modelli della Casa britannica

Redazione - @InMoto_it

26.04.2022 ( Aggiornata il 26.04.2022 16:23 )

Buone notizie per Norton. La storica Casa britannica, risorta nell'aprile 2020 dopo il fallimento, ha ricevuto un investimento di 100 milioni di sterline, pari a poco meno di 120 milioni di euro, dai suoi attuali proprietari, l'indiana TVS Motor.

100 milioni di sterline destinate alla produzione

Da quando è stata rilevata da TVS, Norton ha aperto un nuovo impianto di produzione a Solihull, ed è proprio lì che verrà prodotto il frutto di questo investimento milionario, che creerà tra i 250 e i 300 nuovi posti di lavoro. Due delle moto che saranno costruite nel nuovo stabilimento saranno la V4SV e la 961 Commando.

NORTON, LA SEDE A SOLIHUL PER LA SUPERSPORTIVA V4SV: UNA NUOVA ERA

Resta da vedere se ci sarà spazio per altri modelli, ma di certo lo stabilimento di Solihull rappresenta una parte fondamentale del piano di crescita strategica di Norton, che ha ancora l'ambizione di salire ai vertici del segmento delle supersportive. Un obiettivo ambizioso, per cui servono soldi: e sotto questo punto di vista, la notizia dell'investimento di TVS si pone come un deciso passo in avanti verso quella direzione.

NORTON, L'EX CAPO DI JAGUAR E LAND ROVER AL COMANDO DEL MARCHIO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento