La Classic Enduro di Mandello non è certo una sorpresa, è da parecchi mesi presente nella classifica di vendite e a febbraio 2022 agguanta la Top10. Perchè, secondo noi, questa moto spiega bene come si sta muovendo il mercato moto in Italia
Nella crescita costante del mercato delle due ruote, il mese di febbraio 2022 ci mostra una piccola battuta d'arresto, con -4,8% di immatricolato rispetto al secondo mese del 2021. A tirare giù le vendite è il reparto scooter che con -29,3% costringe tutto il settore a un risultato negativo, nonostante la vendita delle moto rimanga alta con +27,7%. Fra le tante conferme del mercato, chi risalta questo mese è la Moto Guzzi V 85 TT in Top10.
Moto Guzzi: in concessionaria le novità 2022
Prima di tutto una panoramica sul modello: la V 85 TT è la 19" di Mandello che si inserisce nel mercato delle crossover medie, ma con contenuti ed estetica decisamente personali e unici. Il motore bicilindrico a V di 90° posizionato trasversalmente le dà un carattere particolare, soprattutto in questi anni di omologazione delle cilindrate medie, che sono quasi tutte dotate di bicilindrico parallelo.
Ed è in questo "essere diversi" che dobbiamo concentrarci per capire il successo della V 85 TT. Perchè se stiamo a guardare la scheda tecnica è una moto che non svetta sulle altre in termini di prestazioni o prezzo conveniente, ma è un pezzo di vera italianità fatta alla maniera che piace a noi italiani, con personalità e gusto. Che poi sia anche una moto piacevolissima e morbida da guidare è un plus assoluto, che non fa altro che rafforzare l'opinione positiva dell'utenza su questo modello.
1 di 2
AvantiLink copiato