Mercato moto: a febbraio la Moto Guzzi V 85 TT in Top10, segnale forte

Mercato moto: a febbraio la Moto Guzzi V 85 TT in Top10, segnale forte

La Classic Enduro di Mandello non è certo una sorpresa, è da parecchi mesi presente nella classifica di vendite e a febbraio 2022 agguanta la Top10. Perchè, secondo noi, questa moto spiega bene come si sta muovendo il mercato moto in Italia

02.03.2022 09:52

Nella crescita costante del mercato delle due ruote, il mese di febbraio 2022 ci mostra una piccola battuta d'arresto, con -4,8% di immatricolato rispetto al secondo mese del 2021. A tirare giù le vendite è il reparto scooter che con -29,3% costringe tutto il settore a un risultato negativo, nonostante la vendita delle moto rimanga alta con +27,7%. Fra le tante conferme del mercato, chi risalta questo mese è la Moto Guzzi V 85 TT in Top10.

Moto Guzzi: in concessionaria le novità 2022

Non è una crossover qualsiasi

Prima di tutto una panoramica sul modello: la V 85 TT è la 19" di Mandello che si inserisce nel mercato delle crossover medie, ma con contenuti ed estetica decisamente personali e unici. Il motore bicilindrico a V di 90° posizionato trasversalmente le dà un carattere particolare, soprattutto in questi anni di omologazione delle cilindrate medie, che sono quasi tutte dotate di bicilindrico parallelo.

Ed è in questo "essere diversi" che dobbiamo concentrarci per capire il successo della V 85 TT. Perchè se stiamo a guardare la scheda tecnica è una moto che non svetta sulle altre in termini di prestazioni o prezzo conveniente, ma è un pezzo di vera italianità fatta alla maniera che piace a noi italiani, con personalità e gusto. Che poi sia anche una moto piacevolissima e morbida da guidare è un plus assoluto, che non fa altro che rafforzare l'opinione positiva dell'utenza su questo modello.

Moto Guzzi V85 TT 2021 - FOTO

Moto Guzzi V85 TT 2021 - FOTO

Una delle crossover più apprezzate, la Moto Guzzi V85 TT, si presenta per il 2021 aggiornata un po’ ovunque. Con il risultato che, adesso, è ancora più desiderabile. Ecco le foto. Leggi tutto sulla nuova V85TT su InMoto.it

Guarda la gallery

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento