Mercato moto: a febbraio la Moto Guzzi V 85 TT in Top10, segnale forte

Mercato moto: a febbraio la Moto Guzzi V 85 TT in Top10, segnale forte

La Classic Enduro di Mandello non è certo una sorpresa, è da parecchi mesi presente nella classifica di vendite e a febbraio 2022 agguanta la Top10. Perchè, secondo noi, questa moto spiega bene come si sta muovendo il mercato moto in Italia

02.03.2022 09:52

Quando la personalità vince

Vederla al decimo posto della classifica di vendita, tra moto economiche e top di gamma, ci fa capire che la "classe media" è quella che riserva sempre più sorprese e spunti di analisi interessanti. E' facile capire il perchè del successo della TRK 502 in questo periodo storico, così come l'inossidabile blasone della BMW GS, ma nella fascia 10-15 mila euro c'è ancora spazio per distinguersi e azzardare, proprio come ha fatto Guzzi proponendo una moto dagli occhi strabuzzati, a metà fra il vintage e il moderno, con un motore controcorrente e un carattere davvero unico.

Il fatto che non si tratti di un modello totalmente nuovo (nonostante l'Euro5 abbia portato importanti aggiornamenti tecnici) è il segnale della vera concretezza di questo prodotto, che non rappresenta una moda passeggera ma una crescita continua, man mano che gli appassionati la vedono su strada, ne parlano con gli amici e la provano. Una lenta curva che sale verso l'alto, iniziata con leggera diffidenza e ora in una fase di pura maturazione. E' un piacere constatare che c'è ancora spazio per le moto di carattere, perchè finchè certi modelli saranno nei piani alti della classifica, l'omologazione totale del mercato rimarrà una minaccia distante.

Video-prova Moto Guzzi V85 TT 2021 VIDEO

Video-prova Moto Guzzi V85 TT 2021 VIDEO

Una all-rounder d'impronta classica nel senso più guzzistico del termine; ma anche un mezzo capace di ispirare viaggi e avventure motociclistiche, persino “fuori rotta”. Senza puntare ad inutili esasperazioni tecniche o performance a tutti i costi, la V85 TT ha saputo ritagliarsi un posto speciale nel cuore di quegli appassionati alla ricerca di una moto sicuramente bella, ma anche appagante e facile da gestire in ogni situazione. L'ultima evoluzione 2021 mantiene fermi i propri capisaldi, introducendo, però, alcuni significativi migliormenti.

Guarda il video
Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento