Orbic 5G, l'ebike che usa l'intelligenza artificiale per viaggi sicuri

Orbic 5G, l'ebike che usa l'intelligenza artificiale per viaggi sicuri

La bicicletta elettrica sfrutta un sistema di telecamere e di rilevamento degli urti. Controlla anche se il guidatore indossa o meno il casco

Redazione - @InMoto_it

11.03.2024 ( Aggiornata il 11.03.2024 10:55 )

L'e-Bike Orbic 5G è stata svelata al Mobile World Congress 2024 a Barcellona. Contrassegnata dallo slogan "Ride the future", si distingue per la sua fusione di tecnologia avanzata e sicurezza. Il cuore tecnologico della bicicletta elettrica è costituito da un sistema di chip octa-core di Qualcomm, che alimenta una serie di telecamere e un sistema di rilevamento degli urti basato sull'intelligenza artificiale.

SEGWAY, A LAS VEGAS SVELA DUE NUOVE E-BIKE: XAFARI E XYBER

L'e-bike che "ti controlla", il prezzo

Il sistema di sicurezza dispone di una fotocamera ADAS da 2 megapixel nella parte posteriore che monitora il traffico e attiva avvisi in caso di pericolo. Il display touch da 7 pollici sul manubrio offre un controllo completo, mentre la connettività 5G integrata consente la comunicazione tra utenti delle stesse eBike e la verifica dell'uso del casco da parte del guidatore.

Dal punto di vista meccanico, l'Orbic 5G è equipaggiata con un propulsore Bafang mid-drive e una batteria rimovibile da 960 Wh, offrendo una combinazione di potenza e versatilità. La presenza di illuminazione LED, pneumatici fat Kenda, parafanghi, portapacchi e cambio a nove velocità conferisce all'eBike un profilo completo.

Il prezzo non è ancora stato annunciato, ma l'introduzione sul mercato statunitense è prevista entro la fine del 2024 al costo di circa 275 euro. Mike Narula, CEO dell'azienda, afferma che l'obiettivo di Orbic 5G è ridefinire l'esperienza di guida, rendendola più sicura, connessa e rispettosa dell'ambiente, sia in contesti urbani che su terreni montuosi.

E-BIKE PORSCHE: DUE NUOVE VERSIONI ISPIRATE ALLA TAYCAN E ALLA 911

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento