E-bike Porsche: due nuove versioni ispirate alla Taycan e alla 911

E-bike Porsche: due nuove versioni ispirate alla Taycan e alla 911

La Cross Performance e Cross Performance EXC differiscono tra loro principalmente per la personalizzazione, con la seconda venduta ad un prezzo leggermente superiore

Redazione - @InMoto_it

29.05.2023 ( Aggiornata il 29.05.2023 18:06 )

La casa automobilistica tedesca Porsche, in collaborazione con Rotwild, ha lanciato due entusiasmanti modelli di eBike che si ispirano alle loro famose auto sportive, la Taycan e la 911. Le nuove biciclette a pedalata assistita, chiamate rispettivamente Cross Performance e Cross Performance EXC, sono destinate agli appassionati di avventure all'aria aperta e promettono prestazioni di fascia alta.

CICLI MBM LANCIA LA NUOVA E-GRAVEL KERES PLUS

Design e ciclistica

Il design è stato accuratamente studiato, combinando le linee eleganti della 911 con l'innovazione tecnologica della Taycan. Entrambi i modelli sono mountain bike elettriche, realizzate con telaio in carbonio e dotate di una forcella Fox 34 Float Factory con 120 mm di escursione, un ammortizzatore ad aria Flat DPS e una molla da 100 mm. Porsche ha scelto il sistema di motorizzazione Shimano EP-801, abbinato a una potente batteria da 630 Wh. L'affidabilità della trasmissione è garantita dal cambio XT Di2 a 12 rapporti di Shimano. Per quanto riguarda il sistema frenante, le eBike sono equipaggiate con i potenti freni a disco Magura modello MT7, dotati di quattro pistoni per una frenata sicura e precisa.

Le nuove eBike Porsche vantano anche ruote in carbonio enduro Syinthesis da 29", sviluppate da Crankbrothers, che offrono stabilità e controllo anche sui terreni più impegnativi. Il pacchetto di serie comprende c'è un reggisella telescopico Highline 3 che consente di adattarsi facilmente alle diverse situazioni di guida.

Differenze tra i due modelli

La Cross Performance è disponibile esclusivamente nella colorazione Silver, mentre la Cross Performance EXC può essere personalizzata su ordinazione in sei colori, tra cui il classico grigio antracite, un tono più chiaro, blu elettrico, rosso e le audaci tonalità di verde "Aston Martin" e fucsia. Queste colorazioni, dal finish satinato, conferiscono alle eBike un aspetto davvero accattivante.

Prezzo e disponibilità

Il prezzo di listino del modello standard è di circa 14.300 euro, mentre la variante EXC ha un costo leggermente superiore, di circa mille euro in più. Entrambi i modelli sono disponibili in tre taglie, per adattarsi alle diverse altezze dei conducenti. Le nuove eBike Porsche possono essere acquistate direttamente online sul sito ufficiale dell'azienda o presso i centri Porsche e i negozi Porsche Design selezionati.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento