La Casa di Iwata ha presentato Booster e Booster Easy, due modelli a zero emissioni
L'estate di Yamaha inizia a mostrare tinte elettriche. La Casa di Iwata ha infatti presentato due nuovi modelli a zero emissioni, anche se non stiamo parlando di motociclette, bensì della e-bike Booster Easy e della S-pedelec Booster, nomi che ovviamente rimandano al celebre scooter del marchio. Due modelli elettrici che sembrano praticamente identici e tecnicamente molto simili in quanto condividono lo stesso design. La differenza sta nelle prestazioni.
Due nuovi modelli elettrici per la Casa nipponica. Il design minimalista presenta un telaio in alluminio pressofuso a vista e ruote a raggi con grossi pneumatici da 20"x4". Il motore è un PWseries S2 con coppia di 75 Nm, alimentato da una batteria da 36 volt con capacità di 630 Wh. La e-bike Booster Easy ha una velocità massima assistita di 25 km/h, tuttavia sono disponibili cinque modalità: +ECO, ECO, STD, HIGH e AUTO. Il Booster è invece classificato come ciclomotore elettrico e richiede una patente AM. Propone le modalità +ECO, ECO, STD, HIGH e AUTO e, con un peso di 75 kg, può raggiungere un'autonomia di 110 km (modalità +ECO) e fino a 50 km (modalità HIGH)
Guarda la galleryIl design moderno e minimalista presenta un telaio in alluminio pressofuso a vista, ruote a raggi con grossi pneumatici da 20"x4" e una classica configurazione con telaio a U. Tra i componenti esclusivi dei modelli, la forcella dotata di cover Yamaha, un parafango anteriore e un faro anteriore Supernova, il portapacchi posteriore, la sella Royal Orbis regolabile e un fanale a LED Koso integrato.
YAMAHA E CNOS-FAP INSIEME PER IL NUOVO LABORATORIO AUTOMOTIVE
A livello di strumentazione, il Booster è dotato della più recente interfaccia utente del display C di Yamaha in posizione centrale, con un ampio display TFT da 2,8" e un interruttore di controllo separato. Le informazioni visualizzate includono la capacità della batteria, la velocità di guida, la modalità di assistenza, l'autonomia, l'orologio, la distanza percorsa, la cadenza e il tempo. Booster Easy è dotato dell'interfaccia del display A di Yamaha, con uno schermo LCD da 1,7". Il design di base presenta pulsanti integrati e informazioni che includono un tachimetro, un indicatore della capacità della batteria e una modalità di assistenza, nonché un contachilometri, un odometro e un indicatore di autonomia.
Il motore è un PWseries S2 con coppia di 75 Nm, alimentato da una batteria da 36 volt con capacità di 630 Wh. Booster Easy ha una velocità massima assistita di 25 km/h, tuttavia è possibile selezionare la modalità Zero per guidare più velocemente in discesa, senza la pedalata assistita. Sono disponibili cinque modalità: +ECO, ECO, STD, HIGH e AUTO. Il Booster è invece classificato come ciclomotore elettrico e richiede una patente AM. Propone le modalità +ECO, ECO, STD, HIGH e AUTO in base alle condizioni e, con un peso di 75 kg, può raggiungere un'autonomia di 110 km (modalità +ECO) e fino a 50 km (modalità HIGH). La tecnologia fornisce assistenza immediata non appena viene rilevata la pressione sul pedale e la modalità di assistenza automatica fornisce ulteriore assistenza elettrica quando occorre, ad esempio in salita o con vento contrario. I ciclisti possono anche selezionare la modalità Zero, che disinserisce completamente il motore e utilizza esclusivamente la potenza del pedale, e la modalità Walk Assist, che facilita la spinta del mezzo in situazioni in cui la guida è vietata, ad esempio per l'attraversamento di zone pedonali.
Link copiato