UBCO 2x2 Special Edition, il motorino elettrico si rinnova

UBCO 2x2 Special Edition, il motorino elettrico si rinnova

Ancora poco noto in Italia, il ciclomotore neozelandese che può trasportare di tutto viene presentato nella sua nuova versione (in edizione limitata)

Redazione - @InMoto_it

27.02.2023 ( Aggiornata il 27.02.2023 12:52 )

Sebbene in Italia si fatichi a vederne in giro, i due ruote elettrici di UBCO sono certamente qualcosa di divertente e affascinante. E per gli amanti del genere, la notizia della nuova versione (lanciata ufficialmente il 23 febbraio 2023) del 2x2 Special Edition è senza dubbio qualcosa da attenzionare. Quali sono le novità?

Nuovi colori e nuovo impianto frenante

Innanzitutto, il nome dovrebbe dirvi qualcosa. “Special Edition” sta a indicare che la nuova versione è un’edizione limitata, ne verranno realizzati solo 1.000 esemplari (numerati). Poi ci sono nuovi colori e nuove grafiche: si va dal perdere militare al bianco e nero, con qualche dettaglio arancione. E poi passiamo alle modifiche strutturali. Nella vecchia versione ci sono due portapacchi integrati (anteriore e posteriore) e un ampio spazio sul manubrio dove montare facilmente eventuali accessori. Nella nuova, invece, c’è maggiore possibilità di personalizzare, con il cliente che può scegliere tra varie opzioni di elementi e accessori. Sono incluse, per esempio, le borse in tinta, resistenti (anche alla pioggia, dicono da UBCO) e rimovibili. La borsa centrale, che si trova proprio sopra la batteria, di fronte al sedile, ha una capienza di 12 litri. La borsa posteriore, invece, può contenere fino a 30 litri, grazie al sistema di espansione a scomparsa. Troviamo poi un nuovo supporto per smartphone Peak Design e un set di cinghie Pronghorn di Giant Loop per permettere al pilota di fissare tutto quello che si riesce a trasportare.  

Tra le novità più interessanti c’è poi il nuovo impianto frenante, che è stato ridisegnato e ottimizzato. Non cambia la velocità massima, ovvero 50 km/h; il peso di quasi 71 kg; l’autonomia di 120 km garantita dal pacco batterie di 3,1 kWh e il tempo di ricarica, dalle quattro alle sei ore con il caricabatterie rapido incluso. Il prezzo? Circa 6.600 euro.

L'IMPRESA: 13.000 KM ATTRAVERSANDO L'AFRICA SU UNA MOTO ELETTRICA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento