L'impresa: 13.000 Km attraversando l'Africa su una moto elettrica

L'impresa: 13.000 Km attraversando l'Africa su una moto elettrica

Sinje Gottwald, Account Manager di CAKE, ha impiegato 124 giorni in sella a una Kalk AP

Redazione - @InMoto_it

17.02.2023 ( Aggiornata il 17.02.2023 12:40 )

Nel 2017 aveva già completato il giro del mondo in moto. Sei anni dopo, l'avventuriera Sinje Gottwald è riuscita nell'impresa di completare la prima traversata dell'Africa su una moto elettrica, senza alcun tipo di assistenza. Lei, e una CAKE Kalk AP.

13.000 km, 124 giorni di viaggio

Secondo quanto afferma la stessa viaggiatrice, la moto elettrica ha richiesto pochissima manutenzione ed è andata ben oltre le aspettative. Per completezza di informazione, bisogna sottolineare come la Gottwald sia un Account Manager di CAKE, il che spiega il motivo dell'utilizzo di un modello di questo marchio. E così, dall'ufficio si è ritrovata catapultata nel continente africano in veste di "tester" della moto scandinava. In totale, Gottwald ha impiegato 124 giorni per percorrere 13.0000 km visitando, nell'ordine: Marocco, Mauritania, Senegal, Gambia, Guinea Bissau, Guinea, Sierra Leone, Liberia, Costa d'Avorio, Ghana, Togo, Benin, Nigeria, Camerun, Gabon, Congo, Angola, Namibia e Sudafrica. Nel pianificare il suo itinerario, Gottwald ha detto di aver tenuto sempre presenti due elementi principali: dove poter ricaricare la moto e gli alloggi disponibili. Ha anche cercato di evitare il più possibile le strade di montagna.

IN SUDAFRICA LOTTA AL BRACCONAGGIO CON LE MOTO ELETTRICHE

Gottwald ha raccontato il suo viaggio su Instagram. La moto si è comportata egregiamente, con soltanto qualche piccolo inconveniente come la bruciatura di un fusibile all'inizio del viaggio, un cavo di collegamento allentato al caricabatterie e un altro fusibile bruciato sulla batteria. Ma non si è mai bucata nemmeno una gomma.

CAKE, AL CES 2023 PRESENTA L'E-BIKE DA 360 KM DI AUTONOMIA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento