Yadea T9L Plus "dura" di più: con doppia batteria (inclusa)

Yadea T9L Plus "dura" di più: con doppia batteria (inclusa)

Il modello è dotato di un sistema di "swap" cioè di scambio delle due batterie una volta che la prima ha terminato la sua autonomia

Redazione - @InMoto_it

23.09.2022 14:30

"Doppia batteria, doppia autonomia" è il motto che rispecchia il nuovissimo ciclomotore di Yadea, il T9L Plus. Il vano sottosella è infatti capace di ospitare ben due batterie che permettono di ampliare l'autonomia fino a 110 km. Il modello è ideale per chi è ormai abituato a macinare chilometri su chilometri in città: con il nuovo T9L PLUS la "carica" non sarà più una preoccupazione.

Yadea T9L Plus

Yadea T9L Plus

La novità di casa Yadea si chiama T9L Plus ed è un ciclomotore elettrico con ben 110 km di autonomia. Come è possibile? Il vano sottosella contiene ben 2 batterie.Ciascuna batteria lavora separatamente, così che quando la prima si scarica basta spegnerne l'interruttore salvavita e accendere quello della seconda batteria. Il prezzo è di 2.990,00 euro ed è possibile usufruire di Ecobonus. Per un periodo limitato la seconda batteria è in omaggio.

Guarda la gallery

YADEA M6L, SCOOTER COMODO ED ECONOMICO CHE ARRIVA DALLA CINA

Design e motore

Il ciclomotore firmato Yadea presenta un design decisamente moderno, quasi futurista. A spiccare è sicuramente il parafango all'anteriore e i fari full LED presenti in ogni parte del veicolo. La sella biposto è estremamente comoda, alta 755 mm e dotata di maniglione. La guida dell'T9L PLUS è semplice e fluida, oltre che sicura ed ecologica.Il motore è nel mozzo e fornisce una potenza massima 2.100 W (2,9 CV) a 465 giri/min-1, permettendo di raggiungere la velocità massima di 45 km/h, essendo un ciclomotore con un consumo di energia pari a 40 Wh/km. Due sono le modalità di guida a disposizione: la prima privilegia economicità e autonomia, la seconda è indicata per una guida più sportiva.

Ciclistica

Il ciclomotore è dotato di telaio in tubi di acciaio ad alta resistenza e sfrutta sospensioni con forcella telescopica di diametro di 30 mm ed escursione 70 mm all’anteriore e doppio ammortizzatore con escursione di 60 mm al posteriore per garantire il miglior comfort su ogni strada. La frenata è affidata a un impianto con disco anteriore di diametro Ø 220 mm e a tamburo di diametro Ø 146 mm al posteriore, mentre le ruote da 12 pollici montano pneumatici 90/90-12 davanti e 100/80-12 dietro. 

Strumentazione e dotazioni

La lettura della strumentazione è estremamente semplice: il quadro strumenti LCD che permette di visualizzare tachimetro in km/h e miglia mph, contachilometri totale e parziale, indicatore di modalità inserita e ovviamente indicatore stato di ricarica per capire quando la batteria è pronta per lo "swap", cioè lo scambio con l'altra totalmente carica. T9L PLUS è dotato anche di un sicuro sistema antifurto, di un pratico gancio portaborse, di un ampio vano portaoggetti aperto che si estende per tutto retroscudo anteriore e di una comoda presa USB per caricare eventuali dispositivi elettronici.

Doppia batteria

La novità più importante di Yadea T9L PLUS sta però nella sua dotazione di serie di due batterie al litio ciascuna da 60V 24Ah, capacità di 1.440Wh e peso di 9,5 Kg, per una capacità totale di 2.880 Wh e un peso complessivo di 19 kg. Ciascuna batteria lavora separatamente, così che quando la prima si scarica basta spegnerne l'interruttore salvavita e accendere quello della seconda batteria. Il caricatore in dotazione è molto comodo e grazie a una normale presa di corrente si può effettuare direttamente on-board tramite la presa presente nel tunnel centrale oppure estraendo le batterie e caricandole a casa o in ufficio.

Colori e prezzi: occhio all'ECOBONUS

Yadea T9L PLUS è disponibile presso i rivenditori nella colorazione Titanium Grey al prezzo di listino di 2.990,00 euro e per un periodo limitato la seconda batteria è in omaggio. Possibile l'utilizzo degli incentivi ECOBONUS per avere un risparmio del 30% (2.093,00 euro) o del 40% (1.794,00 euro).

Buon compleanno R1: 25 anni fa c'erano le sportive, ma arrivò lei

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento