Sondors Metacycle, la stranissima elettrica è pronta per le consegne

Sondors Metacycle, la stranissima elettrica è pronta per le consegne

L'azienda americana ha assicurato prestazioni sufficienti anche per velocità autostradali. Il modello è economico e sembra provenire da un film di fantascienza

Redazione - @InMoto_it

01.08.2022 ( Aggiornata il 01.08.2022 12:22 )

Pur non essendo ancora di fatto una moto "reale" già nel gennaio del 2021 si era parlato di una piccola californiana dalla notevole copertura mediatica, elettrica ed economica. La Sondors Metacycle rispetta tutti quei canoni che ormai sono marchio di fabbrica per le nuove moto del futuro, a partire dal design estremamente futuristico (basti vedere la nuova Model M di Tesla). Ora, il nuovo modello statunitense sembra pronto per le prime consegne.

Sondors Metacycle, l'americana elettrica sta arrivando

Sondors Metacycle, l'americana elettrica sta arrivando

La Sondors Metacycles è la nuova piccola elettrica californiana dal design futuristico. In realtà, la moto era stata svelato già nel gennaio del 2021, c'è già una lunga lista di preordinazioni ma l'azienda ha ammesso di aver avuto dei ritardi nella produzione. Ora il modello sembra pronto per essere consegnato

Guarda la gallery

Tempistiche e prezzo

In realtà, nonostante abbia un aspetto decisamente particolare, per la Metacycle c'è già una lunghissima lista di preordinazioni, sintomo che gli appassionati delle due ruote sono pronti per accettare (e farsi piacere) le nuove idee del futuro motociclistico. La particolarità che spicca subito all'occhio è il prezzo: poco meno di 5mila euro. Nonostante qualche ritardo da parte dell'azienda (complici la pandemia di Covid-19, la carenza di materie prime e i prezzi al rialzo), ora la piccola moto sembra pronta per le vetrine delle concessionarie. anche se al momento Sondors non ha ancora ufficializzato quanti esemplari effettivi siano pronti per essere spediti.

Caratteristiche

La Sondors Metacycle ha una batteria da 4 kWh che dovrebbe riuscire a portare a spasso i 100 kg della moto e il suo pilota per circa 80 miglia (ovvero poco meno di 130 km) a detta del costruttore ovviamente. Il motore è nel mozzo ed è un Pmac con 8 kW di potenza continua (11 CV), una potenza di picco di 14.5 kW (20 CV) e una coppia di 176 Nm. La velocità massima dovrebbe raggiungere i 130 km/h anche se la Metacycle non è pensata per le prestazioni quanto per una mobilità efficiente e "stilosa" in ambito urbano. Oltre alla leggerezza, al piacere di guida dovrebbero concorrere la forcella upside-down - che dalle foto del prototipo pare essere una WP addirittura regolabile - e l'impianto frenante Bybre. La ricarica avviene attraverso una presa di Tipo 2 e il tempo da 0 al 100% è stimato in quattro ore. Non manca un sistema operativo in grado di comunicare con il nostro smartphone, per il quale è previsto anche uno specifico alloggiamento con tanto di ricarica wireless.

DUE RUOTE, IMPENNATA DELL'ELETTRICO NEL PRIMO SEMESTRE DEL 2022 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento