Model M, la moto che si ispira al cybertruck Tesla

Model M, la moto che si ispira al cybertruck Tesla

Il modello dal design ultra futuristico presenta diversi elementi in comune con le automobili della multinazionale americana, come il manubrio estraibile tipico delle Model S e X

Redazione - @InMoto_it

28.07.2022 ( Aggiornata il 28.07.2022 11:13 )

Si ispira alle auto elettriche Tesla, nasce dall'idea di un pickup, ma è una moto. Un mix di progetti nato dalla mente del designer spagnolo Victor Rodriguez, che ha voluto creare un modello estremamente futuristico, sia per forme che per colore: la Model M.

UN PROGETTO FUTURISTICO DA JETPACK AVIATION SULLA MOTO VOLANTE 

Idea e caratteristiche

In realtà, ciò che ha più influenzato l'idea di questa moto è stato il pickup Cybertruck di Tesla, la vettura che vedrà la luce del sole nel 2023 ma che dalla data del suo annuncio, nel 2019, ha gà registrato più di 1 milione di ordinazioni. Victor Gomez (che descrive la Model M come "futuristica ma retrò"), ha voluto quindi creare un modello che, come il pickup, sembra arrivare direttamente dallo spazio, ma con un progetto totalmente suo e senza lo "zampino" della multinazionale statunitense. 

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, non si conoscono ancora le prestazioni che la Model M potrebbe sfoggiare, ma è già dato sapere che il motore si troverebbe al di sotto del telaio e il pacco batterie nella parte superiore. Il manubrio è estraibile e del tutto simile al volante delle Tesla Model S e Model X, così come estraibile sarebbe anche il cavalletto, che si ritrae automaticamente. Gli pneumatici non hanno cerchi a razze, è presente il sistema start-stop e l'antifurto. Il fanale posteriore sarebbe a forma di "M" per indicare il nome del modello. Per ora la Model M resta solo un'idea, ma chissà che non venga realmente prodotta, o che non diventi lei stessa fonte di ispirazione, per le moto del futuro.

MORTAGUA FIGHTER 10, LA STRANA CREATURA DELL’EXPOMOTO 2022 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento