Ducati, Aprilia, MV Agusta: quando la sfida passa anche dalla micromobilità

Confronto tra i modelli top di gamma delle tre Case motociclistiche: ecco caratteristiche e prezzi

Ducati, Aprilia, MV Agusta: quando la sfida passa anche dalla micromobilità

21 gen 2022

Se ne danno di "santa ragione" sul mercato delle moto. Ma ultimamente i marchi nostrani premium, come Ducati, Aprilia ed MV Agusta, oltre che con le loro raffinate realizzazioni fatte di cavallerie e adrenalina, provano ad ingolosire i giovani anche tra le "micro-ruote".
Un po’ per i numerosi episodi di cronaca che li vedono coinvolti, un po’ per i nuovi modelli che le aziende (anche motociclistiche) continuano a lanciare sul mercato, i monopattini elettrici, che ci piaccia o meno, sono gli attuali protagonisti della (micro)mobilità urbana. Di lati positivi ne hanno molti, questo è fuori discussione: sono pratici, comodi da usare e soprattutto sono ecologici, un aggettivo che sta diventando sempre più gradito (e necessario, per certi versi). Ma nonostante ciò, c’è ancora molto da lavorare sulla loro gestione e sul loro utilizzo, con regole che avrebbero bisogno di essere più rigide.

Nell’ultimo anno, molte case motociclistiche hanno ceduto al fascino del monopattino elettrico e hanno realizzato i loro modelli. Vi proponiamo quindi una sfida a tre tra Ducati, Aprilia, MV Agusta.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading