BMW CE-04 svelati i prezzi: su strada nel 2022

BMW CE-04 svelati i prezzi: su strada nel 2022

Ufficialmente avviata la produzione dello scooter elettrico della Casa bavarese. Sul sito è già possibile preordinarlo

Redazione - @InMoto_it

A luglio 2021, BMW ha tolto ogni mistero sul suo nuovo scooter 100% elettrico, il CE-04, che per molto tempo ha destato curiosità e creato dibattito sia per il suo design ma anche per l'alto livello di connettività. Dopo il prototipo Concept Link del 2017 e il Definition CE 04 del 2020, dunque, abbiamo conosciuto la versione definitiva del modello. Oggi c’è un ulteriore passo in avanti: la Casa bavarese ha annunciato che la produzione per lo scooter elettrico di nuova generazione ha ricevuto il via libera e quindi nel 2022 dovremmo vederlo sulle strade.

Due livelli di potenza e autonomia

Scooter BMW Definition CE 04 FOTO

Scooter BMW Definition CE 04 FOTO

BMW Group presenta la versione quasi in serie del Concept Link al #NEXTGen 2020. Praticamente è il collegamento tra il mondo analogico e digitale, la Definition CE 04 è sia un mezzo di trasporto che un mezzo di comunicazione per il pendolare urbano. Con la sua trazione elettrica, un design pionieristico e soluzioni di connettività innovative, si propone di ridefinire il segmento degli scooter.

Guarda la gallery

Riguardo le specifiche, era già stato detto. BMW CE-04 sarà spinto da un motore elettrico con due potenze tra cui scegliere: 31 kW (42 CV), che offre un’accelerazione 0 - 50 km/h in appena 2,6" oppure limitato a 23 kW (31 CV) per la guida con patente A1. Per entrambi la velocità massima è di 120 km/h, ma cambia l’autonomia. La batteria è agli ioni di litio e utilizza le stesse celle della nuova BMW iX. La capacità è di 60,6 Ah (8,9 kWh) per un'autonomia di 130 km nella versione standard e 100 in quella meno potente. Uno scooter per la città, certo, ma con una guida divertente. Senza contare la dotazione, ai massimi livelli. C’è un ampio display TFT da 10,25" che integra anche la navigazione, l’illuminazione full led con la possibilità di scegliere in optional anche la luce di svolta adattiva Headlight Pro, e molte altre funzioni.

I prezzi

Oggi possiamo poi aggiungere che finalmente è stato svelato il prezzo: sul sito ufficiale BMW si legge che CE-04 può essere acquistato a partire da 9.550 euro con gli incentivi (essendo di 3.000 euro il valore dell'ecoincentivo statale, il prezzo base è di 12.550 euro). Lo scooter elettrico è anche preordinabile, ma al momento pare solo nella versione più potente, il cui prezzo è di 14.190 euro. Si legge sempre sul sito BMW.

BMW CE 04, versione speciale per la polizia

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento