BMW CE 04, versione speciale per la polizia

BMW CE 04, versione speciale per la polizia

È stata presentata a Parigi, al Milipol 2021, la variante dello scooter elettrico per le forze dell’ordine dei Paesi Bassi

Redazione - @InMoto_it

20.10.2021 15:54

Parigi, Milipol 2021. È quei che BMW sta presentando (l’evento si tiene dal 19 al 22 ottobre) alcune anteprime mondiali. Si tratta della nuova BMW CE 04 e della BMW F 900 XR nella versione realizzata per la polizia, grazie a una collaborazione tra la Casa tedesca e i Paesi Bassi. Oltre a dotare le forze dell’ordine di un valido veicolo per muoversi nelle città, BMW gonfia la sua già ricca gamma di mezzi per la polizia, composta da R 1250 RT, F 750 GS e F 850 GS. 

Scooter BMW Definition CE 04 FOTO

Scooter BMW Definition CE 04 FOTO

BMW Group presenta la versione quasi in serie del Concept Link al #NEXTGen 2020. Praticamente è il collegamento tra il mondo analogico e digitale, la Definition CE 04 è sia un mezzo di trasporto che un mezzo di comunicazione per il pendolare urbano. Con la sua trazione elettrica, un design pionieristico e soluzioni di connettività innovative, si propone di ridefinire il segmento degli scooter.

Guarda la gallery

Versione speciale

BMW CE 04 è lo scooter 100% elettrico che l’azienda bavarese ha presentato quest’estate, dopo molta attesa e tanti rumors su come potesse essere. Delle sue caratteristiche ve ne abbiamo parlato in un precedente articolo, quello che ci interessa ora è capire come si inserisce in un contento ben preciso, quello del lavoro delle forze dell’ordine. Con questo mezzo gli agenti hanno adesso un veicolo su misura, ecologico, dinamico. Con una potenza massima di 30 kW (41 CV) e una velocità massima è di 120 km/h, BMW CE 04 garantisce una guida veloce non solo in città, ma anche su autostrade e tratti autostradali, ed è supportato anche da una buona autonomia, circa 130 km. La versione per la polizia può vantare di serie tutta una gamma di accessori specifici per aumentarne affidabilità e comfort, come i tempi di ricarica più brevi (grazie alla tecnologia basata sul sistema utilizzato nelle auto); una maggiore stabilità di marcia grazie al controllo dello slittamento tramite ASC; tre modalità di guida "ECO", "Rain" e “Road”, oltre alla modalità “Dynamic” (opzionale) per una guida più sportiva. Lo schermo a colori TFT da 10,25” è stato poi dotato di navigazione cartografica integrata. A queste si aggiungono dotazioni speciali come le luci lampeggianti anteriori e lampeggiante posteriore a Led e la sirena.

Harley-Davidson Pan America Police: la Adventure si mette la divisa

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento