Harley-Davidson Pan America Police: la Adventure si mette la divisa

Harley-Davidson Pan America Police: la Adventure si mette la divisa

Le linee restano le stesse della versione ufficiale, ma attorno al suo già iconico design la moto vanta delle specifiche adottate proprio in relazione all’uso che ne dovranno fare le forze dell’ordine

Redazione - @InMoto_it

23.09.2021 ( Aggiornata il 23.09.2021 15:01 )

Creata su commissione dal team di Laidlaw’s Harley-Davidson, concessionaria ufficiale situata a Baldwin Park, in California, la Pan America Police sembra avere tutte le carte in regola per riuscire ad inserirsi con prepotenza nella flotta ufficiale della polizia di Los Angeles.

Harley-Davidson Pan America Police FOTO

Harley-Davidson Pan America Police FOTO

La Adventure della Casa di Milwaukee sta riscuotendo un enorme successo in patria tanto che la concessionaria ufficiale Harley-Davidson di Baldwin Park, in California, ha dato vita ad un concept che potrebbe presto ispirare H-D nel creare la prossima moto in dotazione alle forze dell'ordine. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

H-D e polizia, una tradizione lunga 110 anni

Da più di 110 anni Harley-Davidson fornisce alle forze di polizia americane alcuni dei modelli più iconici dell’intera gamma. Appositamente preparate per affrontare le sfide con cui gli agenti sono costretti a rapportarsi ogni giorno lungo le strade degli USA, la Casa di Milwaukee ha infatti fornito negli anni modelli come la Police Electra Glide, la Police Road King, la Police Iron 883 e altre. Tuttavia, forte anche del successo che ha riscosso in patria subito dopo l’uscita sul mercato, Harley-Davidson ha pensato bene di commissionare alla concessionaria della California una speciale Pan America Police.

Le linee restano le stesse della versione ufficiale, ma attorno al suo già iconico design la Pan America Police vanta delle specifiche adottate proprio in relazione all’uso che ne dovranno fare le forze dell’ordine.

Ancora poche le modifiche

La speciale Adventure dedicata alla polizia di Los Angeles può vantare infatti un ampio tris di borse, dei lampeggianti d'ordinanza e dei nuovi fari aggiuntivi anteriori. Tutti accessori prelevati dal catalogo ufficiale Harley-Davidson.

Al momento, le moto preparate da Laidlaw’s Harley-Davidson sono solamente due e hanno fatto il loro debutto ufficiale all'annuale Police Motor Rodeo organizzato dalla Orange County Traffic Officers Association, dove la concessionaria le ha mostrate anche se in attesa di implementare ulteriori accessori indispensabili per la polizia californiana e non solo.

Il Revolution Max è davvero una rivoluzione per Harley-Davidson?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento