Sono in arrivo sul mercato le nuove biciclette elettriche targate Valentino Rossi. Sviluppate in collaborazione con MT Distribution, la MTB VR46 sarà disponibile in allestimento Premium e Limited Edition.

Yamaha PW-X3, nuova drive unit per ebike: piccola, leggera e potente

CICLISTICA

Il progetto è a cura della divisione VR46 Racing Apparel, che produrrà solo 46 unità dei modelli, ognuna fornita con un certificato di autenticità firmato proprio dal pilota di Tavullia. Le due e-bike avranno molte componenti identiche: una ruota posteriore da 27,5" con cerchio interno largo 35 mm e ruota anteriore da 29" con cerchio interno da 30 mm avvolti da pneumatici Pirelli Scorpion E. La forcella misura 160 mm e ammortizzatore da 67,5 mm. Per abbassare il baricentro e aumentare la rigidità della struttura, la batteria è stata montata nella parte inferiore del telaio.

APPUNTAMENTO A EICMA 2021

Il motore e la gestione elettronica del modello sono affidati a Bosch. Non sono ancora state rivelate le specifiche tecniche né le tecnologie della mountain bike, ad eccezione del Flip Chip, un sistema che consente di modificare la geometria del mezzo in base al terreno. Inoltre, l'allestimento Limited vanterà componenti in carbonio e cambio wireless. Per conoscere prezzo e dati specifici, bisognerà attendere l'edizione 2021 di EICMA.