MV Agusta debutta nella mobilità elettrica urbana

MV Agusta debutta nella mobilità elettrica urbana

Prima le e-bike e poi i monopattini saranno disponibili sul sito ufficiale della Casa di Schiranna. Due le versioni di debutto delle bici AMO, la RR e la RC

Redazione - @InMoto_it

02.07.2021 ( Aggiornata il 02.07.2021 18:08 )

Non solo motori tradizionali, MV Agusta (come già tante altre aziende del settore) fa il suo ingresso nella mobilità elettrica urbana con una gamma di mezzi leggeri, ovvero e-bike e monopattini pensati per gli appassionati del Marchio, ma anche per eventuali nuovi clienti, che vogliono muoversi in libertà sulle strade cittadine, non rinunciando allo stile e alla qualità della Casa di Schiranna.

MV Agusta: le prime e-bike della Casa di Schiranna

MV Agusta: le prime e-bike della Casa di Schiranna

I primi due modelli della gamma AMO sono la RR e la RC, entrambi dotati del silenzioso motore Mahle da 250W con velocità assistita massima di 25km/h, di una batteria Panasonic 250W con autonomia di 75km con una singola carica, oltre che di componenti tra cui gli pneumatici Pirelli, i due freni a disco Magura e la cinghia di trasmissione Gates in carbonio. Il peso è di soli 15,5 kg. La versione RR viene proposta in due combinazioni di colore, giallo/nero e rosso/nero, mentre la RC, in edizione limitata, è in bianco-rosso-nero, la classica livrea del Reparto Corse MV Agusta.

Guarda la gallery

L’ingresso nella mobilità elettrica urbana sarà graduale. Prima arriveranno le e-bike, chiamate AMO. I primi due modelli in gamma sono la RR e la RC, entrambi dotati del silenzioso motore Mahle da 250W con velocità assistita massima di 25 km/h, di una batteria Panasonic 250W con autonomia di 75 km con una singola carica, oltre che di componenti tra cui gli pneumatici Pirelli, i due freni a disco Magura e la cinghia di trasmissione Gates in carbonio. Il peso è di soli 15,5 kg. La versione RR viene proposta in due combinazioni di colore, giallo/nero e rosso/nero, mentre la RC, in edizione limitata, è in bianco-rosso-nero, la classica livrea del Reparto Corse MV Agusta.

Poi i monopattini

Se a fare il loro debutto saranno prima le e-bike, per i monopattini si dovrà attendere ancora un altro po’ prima di vederli disponibili nella sezione e-mobility sul sito di MV Agusta. Tutti i modelli sono progettati e costruiti in Italia, le bici elettriche in particolare sono assemblate negli stabilimenti varesini. “Il nostro mondo si sta muovendo velocemente, la società si sta evolvendo a un ritmo che la pandemia e il new-normal hanno contribuito ad accelerare - ha dichiarato Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A. -. Il settore motociclistico è diventato parte di un unico mercato allargato della mobilità leggera che comprende ogni tipologia di mezzo a due ruote. Vi è una domanda crescente di soluzioni di mobilità accessibili, leggere e rispettose dell’ambiente, specialmente nei grandi centri urbani. Un intero segmento, praticamente intonso. È venuto il momento per noi di sfruttare tutto il potenziale del marchio MV Agusta e di quello che rappresenta. Velocità, qualità delle lavorazioni e alta ingegneria, oltre al design italiano, sono valori che appartengono in egual misura ai biker nel senso tradizionale, ma dal forte appeal anche per i sofisticati consumatori cittadini delle nostre metropoli. Sono convinto che questa mossa che porta ad una diversificazione della nostra offerta con una gamma di prodotti diversi ed attraenti sarà capita dai mercati e porterà i risultati attesi”.

MV Agusta Brutale 1000 RR my21: muscoli di classe

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento