Max Biaggi pronto a battere... se stesso

Max Biaggi pronto a battere... se stesso

Il 6 volte iridato si sta preparando per superare i record registrati lo scorso novembre sempre in sella alla moto elettrica realizzata da Voxan Wattmann

01.07.2021 15:24

Soltanto pochi mesi fa abbiamo assistito all'impresa di Max Biaggi in sella alla Voxan Wattman, moto 100% elettrica con la quale ha stabilito ben 11 nuovi primati mondiali che ne hanno fatto la due ruote ad elettroni più veloce al mondo a 408 km/h. Ve lo abbiamo raccontato in questo articolo. A quanto pare alla Venturi/Voxan, però, sanno di poter fare ancora meglio. Max e lo staff francese si stanno preparando per superare, letteralmente, se stessi e l'appuntamento è previsto entro quest'estate.

SFIDA APERTA

Raccolgono così il guanto di sfida lanciato recentemente dai britannici di White Motorcycle Concepts, dei quali abbiamo parlato pochi giorni fa, che si sono dichiarati pronti a superare i record stabiliti dal pilota romano. Il team di ingegneri di Venturi/Voxan oltre che sulla potenza e resistenza del sistema batterie - powertrain al forte stress, sta lavorando sulla penetrazione aerodinamica con simulazioni fluidodinamiche e sulla stabilità della moto a quelle incredibili velocità. Nel frattempo Max Biaggi ha dichiarato di essere esaltato da questa nuova impresa a meno di un anno di distanza e di voler continuare a sviluppare la propulsione elettrica. In bocca al lupo!

Nuovo motore italiano per Energica: più efficienza e 10 chili in meno

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento