Harley-Davidson non molla, ma rilancia sull'elettrico

Harley-Davidson non molla, ma rilancia sull'elettrico

Cruiser, bobber e non solo: la Casa statunitense vuole diventare leader del mercato a zero emissioni. Il prossimo modello potrebbe essere un veicolo adatto alla guida urbana

Redazione - @InMoto_it

25.03.2021 ( Aggiornata il 25.03.2021 11:17 )

Harley-Davidson sempre più verso la mobilità del futuro, sempre più 'green'. La Casa di Milwaukee, attualmente alle prese con il lancio dell'attesissima Pan America, pare abbia tutta l'intenzione di diventare leader del mercato elettrico. Partendo dalla LiveWire, certamente, ma affiancando al modello già in gamma tutta una serie di nuove moto di diverse categorie.

Harley-Davidson: 10 moto simbolo del passato e del presente

LA NOMINA DI RYAN MORRISSEY

A tal proposito, spicca la recente nomina di Ryan Morrissey a nuovo Chief Electric Vehicle Officer, così commentate da Jochen Zeitz, CEO del Marchio: "Ryan ha una vasta esperienza nel settore, avendo lavorato in aziende che si occupavano di sviluppare e commercializzare prodotti destinati ai veicoli elettrici".

IN ARRIVO UNO SCOOTER ELETTRICO?

Entrando più nello specifico, lo stesso Zeitz aveva dichiarato nei mesi scorsi che il futuro della mobilità a zero emissioni era da individuare nel trasporto urbano: ecco perché è pertinente azzardare un veicolo Harley-Davidson dedicato proprio a tale segmento, magari uno scooter, come indicano i primi rumors.

Harley-Davidson LiveWire: aumenta l'autonomia per il 2022?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento