Harley-Davidson LiveWire: aumenta l'autonomia per il 2022?

Harley-Davidson LiveWire: aumenta l'autonomia per il 2022?

La prima moto elettrica di Milwaukee potrebbe presto subire alcune piccole modifiche lato peso e potenza. Un dettaglio che potrebbe far pensare ad un accrescimento dell’autonomia

Redazione - @InMoto_it

10.03.2021 11:59

Indicata come moto elettrica più venduta negli USA, stando a quanto affermato dalla stessa Harley-Davidson, la LiveWire sembrerebbe ora davvero pronta nell’impresa di guidare in prima linea la gamma elettrica del Marchio di Milwaukee.

Secondo quanto riportato dai colleghi di Motorcycles.com, infatti, la prima motocicletta elettrica mai uscita dai cancelli H-D – che già portava in dote notevoli implementazioni lato tecnologia – sembrerebbe pronta per un aggiornamento sul modello 2021, volto sopratutto a garantire una maggiore autonomia.

Harley-Davidson dice addio alle moto elettriche?

IN ARRIVO UN AGGIORNAMENTO?

Se si parla di mezzi elettrici, infatti, sia motociclisti che automobilisti sono sempre alla ricerca di una più elevata autonomia, cosa che permetterebbe più libertà negli spostamenti e un’esperienza di guida molto più simile a quella che si potrebbe verificare in sella – o a bordo – di mezzi con motore a combustione.

Proprio a tal proposito, dunque, Harley-Davidson sembrerebbe avere uno sviluppo in cantiere. La LiveWire 2021 – dai dati osservabili presenti su una certificazione australiana – parebbe avrà un incremento di peso e una lieve riduzione di potenza, cosa che fa lievitare bilancia e cavalli da 249 kg e 78 kW (105 cv) a 11.000 giri/min del modello 2020 a 255 kg e 75 kW (101 cv) a 10.500 giri/min sul modello 2021.

Un piccolo dettaglio, certo, che però potrebbe indurre a pensare che la Casa di Milwaukee abbia avuto l'idea di montare una batteria più grande capace di incrementare la tanto desiderata autonomia di guida. Nulla di certo sui tempi riguardo questo upgrade, ma qualche fan interessato alla elettrica LiveWire sarà più che soddisfatti se tutto questo dovesse andare in porto.

Harley-Davidson Custom 1250: pronta per il debutto nel 2021

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento