Bonus mobilità, arrivano i primi rimborsi (in ritardo)

Bonus mobilità, arrivano i primi rimborsi (in ritardo)

L’annuncio arriva dal Ministero dell’Ambiente, nonostante avesse promesso di far partire i primi bonifici entro dieci giorni lavorativi dal click day del 3 novembre

Redazione - @InMoto_it

25.11.2020 ( Aggiornata il 25.11.2020 17:51 )

Bonus mobilità, nuovi aggiornamenti. Vi avevamo lasciato con la notizia di nuovi fondi già dichiarati per il 2021: il Governo, infatti, è al lavoro per inserire in legge di bilancio ulteriori finanziamenti al buono che in questo anno devastato dal Covid ha fatto tanto discutere, in tutti i sensi. Gli esclusi dal click day del 3 novembre, dunque, potranno ottenere il bonus e, nel frattempo, chi è riuscito a registrarsi alla piattaforma sta ricevendo i primi rimborsi. Ma con grande ritardo.

Monopattini più sicuri? Ecco le soluzioni

L'ennesimo ritardo

A dare la notizia è direttamente il Ministero dell’Ambiente. Da poche ore, ma dopo ben tre settimane dal click day, sono partiti i primi rimborsi per coloro che hanno acquistato bici, e-bike e monopattini. Le promesse del Governo, tuttavia, erano ben diverse: era stato assicurato che i bonifici sarebbero arrivati entro dieci giorni lavorativi, ma l’impegno preso è stato disatteso. D’altronde, dopo aver assistito a tutti i rinvii dei mesi passati e col sito andato in tilt ad appena qualche ora dalla sua apertura, che cosa ci potevamo aspettare?

C’è da precisare che ancora non sappiamo quanti richiedenti il rimborso abbiano effettivamente ricevuto il bonifico. Il totale ammonterebbe a 300.776 pagamenti. Arriveranno tutti entro breve?

Parma è la città più a misura di bici del 2020

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento