Bonus bici, dal 9 novembre ripartono i rimborsi

Bonus bici, dal 9 novembre ripartono i rimborsi

Nuovi fondi per chi è rimasto escluso durante il click-day. Il Ministro dell’Ambiente Costa ha ribadito di voler onorare l’impegno e assicura nuovi fondi erogati già a partire dai primi mesi del nuovo anno

Redazione - @InMoto_it

05.11.2020 16:51

Il bonus mobilità continua a far parlare di sé. Infatti, nonostante la poca chiarezza degli ultimi mesi e le tante problematiche scaturite dal grande afflusso fatto registrare nel giorno del click-day, tornerà molto probabilmente il prossimo 9 novembre con una vera e propria seconda fase.

Questa nuova “fase 2”, richiamando quella della rinascita dopo la prima ondata di Covid, sarà attiva già tra pochi giorni e garantirà di fatto il rimborso anche a chi è rimasto spiacevolmente escluso durante il primo tentativo.

Nuovo Dpcm, i concessionari non si fermano: quando serve l'autocertificazione?

Il Ministro Costa assicura ulteriori fondi

Nonostante tutti i 215 milioni si siano volatilizzati in meno di 24 ore – 99 in rimborsi e 116 in voucher – il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa si è dichiarato molto dispiaciuto proprio a causa dei grandi disagi che i consumatori hanno riscontrato durante il click-day: “Mi scuso per i disagi, ma giuro che pago tutti. Dal 9 novembre riattiviamo la piattaforma”.
Dunque, come annunciato, la piattaforma creata e messa a disposizione proprio a questo scopo sarà di nuovo protagonista per il secondo giro di rimborsi.

Chi ha già acquistato il mezzo -ovviamente nel periodo compreso tra il 4 maggio e il 3 novembre 2020 – potrà caricare nuovamente i propri dati personali, la fattura o lo scontrino parlante così da poter ottenere il tanto atteso rimborso. “Ho bisogno di sapere quanti sono gli utenti e quanto hanno speso, così da predisporre l’esatta cifra – fa sapere ancora il Ministro Costa – chiedo di aspettare altri tre mesi, ma verrete pagati. Manterrò la promessa”.

Nuovo Dpcm, l’Italia è rossa, arancione e gialla: cosa cambia per gli spostamenti?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento