Sembra che Ducati ci abbia preso gusto a presentare le novità delle sue e-bike. L’ultima riguarda la e-Scrambler, la trekking e-bike realizzata in collaborazione con Thok, che da oggi oltre all’iconico giallo Scrambler avrà una nuova colorazione, “Matte Grey”.

Urban-E, la nuova e-bike pieghevole di Ducati e Italdesign

Italian Bike Festival di Rimini

Il momento scelto per presentare la nuova livrea è l’Italian Bike Festival, a Rimini fino al 13 settembre. Gli appassionati potranno quindi ammirare la bici a pedalata assistita “urban ready”, ma anche provarla grazie ai test ride.

La e-Scrambler è stata pensata per farsi largo in mezzo al traffico cittadino, ma anche per le gite in campagna. Dotata di telaio in alluminio, motore Shimano Steps E7000 da 250 Watt con batteria da 504 Wh, pneumatici Pirelli Cycl-e GT: caratteristiche che la rendono adatta pure per le lunghe percorrenze.

Pratica e piacevole

Il cambio Sram NX 11 velocità e i freni Sram a 4 pistoncini promettono praticità d’uso e piacere di guida. Ma ci sono poi molti accessori utili per l’uso quotidiano: portapacchi, parafanghi, cavalletto e luci di segnalazione. In dotazione anche il reggisella telescopico che permette al ciclista di salire e scendere facilmente in sella e garantisce un appoggio sicuro durante le soste.

Il prezzo della e-Scrambler nella nuova colorazione "Matte Grey” è di 3.699 euro, disponibile sia presso i concessionari Ducati che sul sito ufficiale.

Nomades e Montagel, le e-bike targate Pirelli