Nomades e Montagel, le e-bike targate Pirelli

Nomades e Montagel, le e-bike targate Pirelli

Realizzate in collaborazione con Stajvelo, player emergente nella mobilità elettrica, con sede nel Principato di Monaco, ecco le Cycl-e around per le vacanze e la città 

Redazione - @InMoto_it

27.08.2020 ( Aggiornata il 27.08.2020 17:32 )

Pirelli presenta due bici a pedalata assistita con componentistica di alto livello. Nomades e Montagel, questi i nomi scelti dalla P lunga per le due nuove e-bike lanciate attraverso il suo servizio di bike rental, Cycl-e around. Tecnologiche, belle esteticamente e versatili, Nomades si presta principalmente a un uso urbano, mentre Montagel si inserisce all'interno del segmento gravel. In vendita sul sito ufficiale, i due nuovi gioiellini elettrici Pirelli sono disponibili anche attraverso innovativi pacchetti di noleggio. 

E-bike, la nuova moda: 10 interessanti modelli sul mercato

Pirelli Nomades: le caratteristiche

Nomades è una urban e-bike versatile, robusta e durevole, realizzata con telaio in lega leggera Al6061. Il design particolare, con il tubo orizzontale ricurvo che ricorda le fascinose beach bike americane, è messo in risalto dalla livrea Pirelli, con i colori corporate giallo e rosso. Il set-up comprende freni a disco, undici velocità (gruppo Sram Apex), sella Selle Royal RoyalGel e luci M99 Supernova (fanale LED con doppio fascio luminoso). Nomades monta gomme Pirelli Cycl-e GT, specifiche per le e-bike e adatte sia al ciclismo cittadino, sia ai fondi stradali più difficili, con un disegno del battistrada mutuato dalle gomme Pirelli del mondo moto.

e-Scrambler: l’e-bike ‘stilosa’ di Ducati |FOTO

e-Scrambler: l’e-bike ‘stilosa’ di Ducati |FOTO

Nata dalla collaborazione tra Ducati e Thok Ebikes, è una trekking a pedalata assistita ispirata alla "Land of Joy", per la città ma anche in campagna

Guarda la gallery

Pirelli Montagel, l'e-bike super trendy

Pirelli Montagel è invece una e-gravel dotata di sofisticato telaio monoscocca in fibra di carbonio. Monta freni a disco idraulici e gruppo a 11v Sram Rival. Le gomme sono Pirelli Cinturato Gravel con profilo M (mixed), ideali per affrontare qualsiasi tipo di fondo stradale, adatte all'asfalto e allo sterrato. Offrono altissimo livello di protezione dalle forature e massimo grip su terreni asciutti o bagnati, grazie alla mescola SmartGRIP Compound di derivazione motocross. Entrambe le e-bike montano un motore italiano: un Polini EP-3 da 250 W, leggero (solo 2,85 kg), che offre una potenza di 250 W e 5 livelli di assistenza. La batteria, sempre Polini, è agli ioni di litio da 500 W, 36 V, 13,8 Ah, con autonomia fino a 220 km (livello 1).

Polini sfida i giganti dell'elettrico con il kit per e-Bike

La collaborazione con Stajvelo

Con Cycl-e around, Pirelli promuove uno stile di mobilità sostenibile e attivo che valorizza l'uso della bici elettrica nei contesti dove tale mezzo si esprime al meglio, come negli spostamenti urbani o in vacanza. Le due nuove e-bike sono realizzate in collaborazione con Stajvelo, player emergente nella mobilità elettrica, con sede nel Principato di Monaco.

Bosch, la e-bike Design Vision FOTO

Bosch, la e-bike Design Vision FOTO

Esercizio di stile da parte dell'azienda tedesca, che ha convogliato tutte le tecnologie espresse negli ultimi dieci anni in un unico, inedito, modello di bici elettrica, con telaio in carbonio

Guarda la gallery

Tour guidati e noleggi in tutta Italia

Sei e-bike Nomades sono le protagoniste di Natura e Benessere, un tour guidato nel parco di Portofino avviato da Pirelli Cycl-e around per un'estate alla scoperta del territorio ligure. Disponibile fino al 20 settembre, il tour Natura e Benessere prevede un percorso di circa 25 km con partenza da piazza della Libertà a Portofino, tappe a Santa Margherita Ligure, San Lorenzo della Costa e Ruta di Camogli fino ad arrivare in vetta alla Portofino Kulm e al cuore del Parco di Portofino. Oltre ai Tour, le sei Nomades saranno disponibili per test ride nei pressi della sede di Piazza della Libertà 13 a Portofino.

Nella stagione estiva, Pirelli Cycl-e around è attiva anche in altre regioni, con noleggi in Toscana, dove per il secondo anno consecutivo le e-bike della P lunga saranno disponibili presso Argentario Golf & Resort Spa (fino al 31 dicembre), Borgo San Felice (fino al 30 ottobre), Borgo dei Conti in Umbria(fino al 30 ottobre) e Relais Mont Blanc in Valle D'Aosta (fino al 30 settembre). Le attività di Pirelli Cycl-e around proseguiranno nel corso dei prossimi mesi con alcune novità. A Milano, le e-bike arriveranno in Pirelli HangarBicocca, dove saranno disponibili per il noleggio. Sempre nel capoluogo lombardo, così come nella Capitale e Firenze, dai prossimi mesi le due e-bike della P lunga saranno disponibili per un test ride presso i rispettivi punti vendita Empresa.

Bonus mobilità, settembre sarà il mese buono?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento