Bonus mobilità, settembre sarà il mese buono?

Bonus mobilità, settembre sarà il mese buono?

Vanificate le speranze di agosto, si attende l’apertura della piattaforma sul sito del Ministero dell’Ambiente (non ci sarà alcuna app) a cui accedere per beneficiare degli incentivi

Redazione - @InMoto_it

17.08.2020 ( Aggiornata il 17.08.2020 13:41 )

Ferragosto è passato e ancora non c’è traccia del bonus mobilità. Le ultime notizie volevano la piattaforma attiva dopo il 6 agosto. Di settimane ne sono trascorse quasi due, ma tutto sembra fermo e gli italiani che hanno comprato bici, e-bike e monopattini si chiedono quando riceveranno il rimborso per l’acquisto effettuato.

Ecobonus, ANCMA annuncia: "Bene rimodulazione anche senza rottamazione"

Niente app

Chi era certo della procedura di rimborso tramite app dovrà ricredersi. Non ci sarà alcuna applicazione da scaricare per ottenere il bonus mobilità. Si fa sempre più strada, infatti, l’ipotesi di una sezione apposita all’interno del sito ufficiale del Ministero dell’Ambiente, come noi di InMoto vi avevamo già annunciato tempo fa. I soldi del rimborso verranno versati direttamente sul conto corrente dei contribuenti che potranno beneficiarne e ricordiamo che per usufruire dell’incentivo sono necessari fattura e scontrino parlante.

Le tempistiche

Agosto volge al termine. Che settembre sia il mese buono? Dovremo aspettare ancora qualche settimana per saperlo. Intanto, dal Governo viene confermato che non ci sarà alcun click day: le richieste saranno accettate fino a esaurimento fondi e chissà che, visto il successo di vendite di bici, e-bike e monopattini, non si decida di stanziare nuove risorse.

Model Y, l'e-bike di Matchless per il rilancio del Marchio

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento