Yamaha PW CE, ecco la nuova serie di e-bike

La gamma 2021 della Casa di Iwata si arricchisce delle nuove biciclette elettriche, in cui debutta la nuova batteria agli ioni di litio External Crossover 500

Yamaha PW CE, ecco la nuova serie di e-bike

Pubblicato il 5 agosto 2020, 16:59

La gamma 2021 di Yamaha si arricchisce delle nuove biciclette elettriche PW CE. Modelli caratterizzati dal fattore leggerezza e compattezza, naturalmente pensate per la mobilità urbana, e sulle quali debutta una batteria inedita agli ioni di litio realizzata dalla Casa nipponica, la External Crossover 500.

Torp Bike, moto da fuoristrada elettrica, leggera e potente

NUOVA BATTERIA, FOCUS SULLA GUIDABILITÀ

Quest'ultima, grazie a un sistema di bloccaggio e sgancio, è montabile sul tubo obliquo o davanti al tubo della sella, è da 36 V e capacità di 500 Wh, con ricarica stimata in 4 ore.

La serie a pedalata assistita PW CE presentano una potenza di 250 watt, 50 Nm di coppia. Peso, come accennato, leggero, da soli 2,9 kg, grazie anche alla struttura del telaio, e guidabilità migliorata in virtù della presenza del sistema di assistenza automatica, in grado di rispondere con prontezza alle diverse condizioni di guida. Comfort per il ciclista aumentato anche dal Walk Assist, il sistema che dà una mano sia in manovra che in parcheggio in salita o con la bicicletta in carico. Un altro aspetto su cui si è concentrata Yamaha è la silenziosità dei modelli PW CE, data la natura intrinseca dell'alimentazione elettrica.

Urban-E, la nuova e-bike pieghevole di Ducati e Italdesign

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Yamaha Motoroid:Λ, uno sguardo rivolto al futuro

Il prototipo che debutterà al Japan Mobility Show 2025 è la terza generazione di un progetto nato per esplorare nuove possibilità nelle relazioni uomo-macchina

Zero Motorcycles sposta la sede principale dagli USA all'Europa

Con un investimento di 50 milioni di dollari, l'azienda californiana si avvicina al mercato dove cresce di più, quello olandese