Zero Motorcycles, gli incentivi Cash for Carbon sui nuovi modelli

Zero Motorcycles, gli incentivi Cash for Carbon sui nuovi modelli

Il programma punta ad avvicinare i motociclisti alle due nuove creature elettriche della Casa: la SR/F e la SR/S MY2020. Il bonus si aggiunge agli altri previsti da Stato e altri enti

Redazione - @InMoto_it

14.07.2020 ( Aggiornata il 14.07.2020 16:43 )

Dal 2006 Zero Motorcycles si distingue per la propria politica ecosostenibile: il Marchio californiano dalla sua nascita produce solo veicoli elettrici e oggi torna a far parlare di sé con un nuovo programma di incentivi, chiamato Cash for Carbon. Letteralmente, “Denaro per il carbonio”.

Il programma Cash for Carbon Zero offre, fino al 15 agosto, un bonus di 1.000 euro per acquistare uno dei due nuovi modelli della Casa, la SR/F e la SR/S MY20020. Oltre all’agevolazione economica, gli acquirenti potranno usufruire di tutti gli altri incentivi attivati dai vari enti: eco bonus statale, bonus municipale della città di Milano, della provincia di Bolzano e ogni altro tipo di iniziativa regionale, provinciale o municipale. Si tratta di una somma che può arrivare fino a 7.000 euro.

Prova Zero SR/S: la forza del silenzio FOTO

Prova Zero SR/S: la forza del silenzio FOTO

Provata in anteprima la sport touring della casa americana. Deriva dalla naked ma si presta ad un utilizzo più vario. Poche e mirate modifiche alle sospensioni ne fanno un mezzo divertente nel misto

Guarda la gallery

AVVICINARSI AI MOTORI TERMICI

In questo momento storico anche gli spostamenti sono cambiati e l’elettrico rappresenta una valida alternativa ai mezzi pubblici e all’auto, in virtà delle norme di distanziamento sociale e di tutela degli spazi. I motori ecosostenibili si propongono con maggior forza e con la spinta di incentivi economici come Cash for Carbon, che puntano ad avvicinare gli appassionati delle carenate al motore a zero emissioni riducendo progressivamente le differenze tra le prestazioni di una moto tradizionale e una “green”.

Gli apprezzamenti ricevuti dalla stampa e dai clienti durante la presentazione e i test ride dei nuovi modelli SR/F nel 2019 e SR/S nel febbraio di quest’anno, ci fanno pensare di aver realizzato qualcosa di importante”, sostiene Umberto Uccelli, VP and Managing Director Zero Motorcycles EMEA. “Sicuramente abbiamo accorciato le distanze rispetto a una moto tradizionale; le performance e 'l’intelligenza' di queste due elettriche non hanno nulla da invidiare alle migliori moto presenti oggi sul mercato. L'avvento del Covid-19 ha portato a un maggiore apprezzamento verso modelli di mobilità sostenibili e in grado di rispettare il distanziamento sociale, spingendo i governi nazionali e locali a focalizzare l'attenzione sui veicoli green."

"Per aiutare e semplificare la transizione all'elettrico abbiamo deciso di fare anche noi la nostra parte concedendo per un periodo limitato di tempo, in aggiunta agli incentivi locali, un extra sconto di € 1.000 sull'acquisto dei nostri due modelli di punta: la SR/F e la SR/S. Ci auguriamo che questo possa essere apprezzato da chi sta valutando l’acquisto di una moto Zero”.

Moto e motorini elettrici, il bonus arriva fino a 4.000 euro

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento