Micro Sparrow XL, il primo monopattino ibrido

L’azienda svizzera Micro Mobility System offre una doppia scelta: andare a spinta oppure utilizzare il motore elettrico

Micro Sparrow XL, il primo monopattino ibrido

Pubblicato il 20 giugno 2020, 11:09

Sulla scia del bonus mobilità contenuto nel Decreto Rilancio, continua la produzione di nuovi modelli di monopattini. L’ultima novità si chiama Micro Sparrow XL ed è il primo monopattino ibrido. A produrlo l’azienda svizzera Micro Mobility System che, per questo prodotto, ha pensato alla doppia alterativa: si può andare, come nei monopattini tradizionali, grazie alla spinta del piede oppure utilizzando il motore elettrico. Micro Sparrow XL è dedicato ai ragazzi da 14 anni in su ed ha un prezzo di 399 euro.

Monopattini elettrici, quale scegliere?

Il look

Il primo monopattino ibrido lanciato sul mercato si presenta con un look decisamente giovanile (e infatti guarda soprattutto ai giovanissimi). Alla struttura, robusta e di colore bianco e nero, si aggiunge il cavalletto estraibile per rendere più facile il parcheggio. Il peso è decisamente contenuto: 5,5 kg. Ci sono poi una pedana resistente a pezzo unico, il manubrio piuttosto largo e le ruote in poliuretano.

Come va

Optando per spostarsi grazie al motore elettrico da 100 Watt (azionabile anche con l’acceleratore sul manubrio) si può raggiungere una velocità massima di 18 km/h. L’autonomia, invece, è di 9 km. Per caricare completamente Micro Sparrow XL servono 2 ore e mezzo. Per tenere sotto controllo lo stato della batteria, la distanza e la velocità, è possibile scaricare l’app Micro per smartphone che fornisce tutti i dettagli in tempo reale.

Monopattini elettrici, prima vittima in Italia

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verge TS Pro, elettrica con batterie allo stato solido: la svolta è vicina

La tecnologia solid-state si affaccia alle due ruote di serie: da prototipi come Ducati V21L al primo utilizzo sulla Verge TS Pro. Sarà davvero “rivoluzione”?

L’elettrico rallenta davvero: il 2025 segna un crollo che l’Italia non può più ignorare

Le vendite lungo tutto l'anno sono calate di oltre il 15% e la parabola discendente si fa sempre più ripida. Che futuro sarà per la mobilità a batteria?