Monopattini elettrici, prima vittima in Italia

Monopattini elettrici, prima vittima in Italia

Non ce l’ha fatta il 60enne di Budrio (BO) che, sul suo mezzo elettrico, si è scontrato con un’utilitaria. "Serve una regolamentazione più chiara" dice il sindaco

Redazione - @InMoto_it

12.06.2020 ( Aggiornata il 12.06.2020 18:06 )

Un trend in costante ascesa, quello delle bici e dei monopattini. Ma come per tutti i veicoli si può incorrere in incidenti, più o meno pericolosi. Purtroppo la moda dei monopattini ha portato tantissime persone ad utilizzarli senza che, però, ci sia una regolamentazione chiara al riguardo. E la notizia che temevamo è arrivata: c’è stata la prima vittima di incidente in monopattino in Italia. Si tratta di un 60enne di Budrio, in provincia di Bologna, che a bordo del suo veicolo elettrico si è scontrato con un’utilitaria.

Monopattini elettrici: primo incidente per guida in stato di ebbrezza

Regolamentazione più chiara

È un incidente assurdo, che addolora l'intera comunità. Circolano sempre più monopattini, se ne vedono di più in città che nei paesi piccoli: serve al più presto una regolamentazione chiara sull'uso di questi dispositivi” ha dichiarato il sindaco di Budrio, Maurizio Mazzanti. “Occorre fare chiarezza e capire quali strade o quali percorsi sono adatti per tutelare la sicurezza di chi sceglie di spostarsi con questi mezzi di ultima generazione e di chi usa la bici o l’auto”. L’incidente è avvenuto l’11 giugno alle 8.30 di mattina, all'incrocio con una rotatoria.

Monopattini elettrici, quale scegliere?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento