Monopattini elettrici: primo incidente per guida in stato di ebbrezza

Monopattini elettrici: primo incidente per guida in stato di ebbrezza

Protagonista del curioso incidente stradale un uomo di 46 anni, che è franato rovinosamente a terra a causa dell'alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol

Redazione - @InMoto_it

10.06.2020 ( Aggiornata il 10.06.2020 17:58 )

Con i monopattini elettrici che stanno diventando sempre più di moda, sull'onda degli incentivi all'acquisto e dello svilluppo della micro mobilità sostenibile, era solo questione di tempo prima che si verificasse il primo caso di incidente dovuto all'abuso di sostanze alcoliche.

Come riporta il Mattino di Padova, infatti, nella notte tra sabato 06 e domenica 07 giugno un uomo di 46 anni si è schiantato al suolo mentre girava ubriaco per le strade di Montegrotto Terme, alla guida del suo due ruote.

Monopattini elettrici: regole definitive, ma l'Asaps mette in guardia

Allertata da un passante è subito intervenuta la polizia stradale che, accertato lo stato di ebbrezza del conducente, lo ha denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Dagli accertamenti delle forze dell'ordine è risultato che l'uomo, ricoverato in ospedale per le lesioni riportate nella caduta, non è nuovo a episodi del genere e si era già visto revocare la patente di guida per positività all’alcoltest. Un precedente che potrebbe aggravare ulteriormente la posizione del quarantaseienne.

Monopattini elettrici, quale scegliere?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento