Honda, contest CL500 custom: 16 moto, 9 nazioni europee, 1 vincitore
Queste versioni si contendono il premio per il custom migliore e potranno essere ammirate al Wheels and Waves festival. Ecco quando e come funziona
Pubblicato il 13 giugno 2024, 12:10
Al quinto anno dalla nascita del contest "hondacustoms", nel 2024, i riflettori sono tutti puntati sulla Honda CL500, una scrambler versatile e dal design retrò, che sarà utilizzata come base per mettere in atto tutta la creatività dei customer.
Il contest, ormai appuntamento annuale – sia nella versione festival che in quella online – cresce ogni anno in popolarità scatenando la fantasia di customizzatori e artisti. Nell’estate 2023 più di 21.000 persone hanno visitato il sito hondacustoms.com per eleggere la loro minibike preferita, con un aumento di traffico del 41% rispetto all'anno precedente.
Nel 2024, le moto potranno essere ammirate al Wheels and Waves festival di Biarritz da mercoledì 12 a domenica 16 giugno 2024 e online per tutta l'estate sul sito "hondacustoms.com", dove i visitatori potranno votare la loro customizzazione preferita e scaricare sfondi per il proprio telefono o desktop.
Honda Wheels and Waves di Biarritz: le moto in gara
Questa edizione del festival Wheels and Waves di Biarritz vedrà la partecipazione di sedici moto custom provenienti da nove paesi europei, vediamole nel dettaglio!
Honda CL500: le versioni spagnola e portoghese
La Enduro 500 arriva dalla Spagna, con i suoi dettagli artigianali e la verniciatura, celebra l'eredità del passato. Sempre dalla Penisola Iberica ci sarà la Cherry Lady, ispirata alle Honda degli anni '90, che mantiene viva l'essenza del marchio con dettagli raffinati e una verniciatura Candy Red e la CL501R, con una componentistica di altissimo livello. La Moonground arriva invece dal Portogallo ed è la versione minimal di una CL500.
Honda CL500: le versioni francesi
Tante le contendenti dalla Francia. La Ocean's Track presenta il tipico stile flat track a stelle e strisce mixato a dettagli da stunt bike, e la CL500 Digger, un omaggio alle classiche Honda XL e XR degli anni '80 realizzata da Chave Motos. La CL500 Charade Spirit è un'off-road classica con vernice tricolore e accessori aggressivi, mentre la CL500 Bik’ink di AZ Moto ha uno stile retrò con verniciatura arancio e ciliegia, ideale per una guida in stile anni Settanta.
La Irezumi di Starbike Honda ha un design minimalista e raffinato, con una verniciatura artistica e dettagli curati che la rendono unica.
Honda CL500: versione inglese
Il Regno Unito "spedisce" la Poseidon Project, un omaggio all'oceano creato da Doble Motorcycles a Londra. Il design personalizzato, ispirato ai colori dell'oceano, comprende un telaio e componenti su misura, con decorazioni aerografate e una sella in pelle marrone.
Honda CL500: le versioni italiane
Le italiane sono due: la Sterrato 500 Realizzata da Unit Garage, progettata per il fuoristrada, con componenti selezionati e accessori originali Honda che accentuano le capacità off-road della CL500. Poi c'è la Terra Battuta 500, anch'essa creata da Unit Garage, dotata di accessori come parafango anteriore in alluminio, portapacchi, parabrezza alto con GPS integrato e persino uno skateboard.
Honda CL500: versione tedesca
I tedeschi si presentano con la Silver Surfer, creata dall'Honda Center di Francoforte: un omaggio ai surfisti di Biarritz, con dettagli come il serbatoio argentato, parafanghi con striscia blu, scarico personalizzato e una sella che evoca l'atmosfera rilassata delle spiagge.
Honda CL500: le versioni belga, svizzera e turca
Infine Belgio, Svizzera e Turchia, rispettivamente con la Flat Track 500, ispirata alle gare di flat track americane, l'Alpina 500 che si ispira al paesaggio svizzero e la Bunker Imprint che presenta uno stile café racer retrò con carenatura stampata in Nylon rinforzato con fibra di vetro.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading






