The Archangel, la radicale creazione di Ransom Motorcycles

The Archangel, la radicale creazione di Ransom Motorcycles

Una moto realizzata dalla maestria di W. Robert Ransom, unica nel suo genere e che costa quanto una supercar

Redazione - @InMoto_it

08.03.2024 ( Aggiornata il 08.03.2024 11:18 )

È stata denominata The Ransom Archangel e si tratta della radicale creazione di W. Robert Ransom, meglio conosciuto col nome della sua azienda, Ransom Motorcycles. Non è forse corretto definire L’Arcangelo una custom, perché non si basa su alcun modello esistente, ma ha una sua definita personalità e un aspetto decisamente ipnotico. Ah, per averla bisogna essere disposti a spendere parecchio.

Le caratteristiche

The Ransom Archangel

The Ransom Archangel

Una moto realizzata dalla maestria di W. Robert Ransom, unica nel suo genere e che costa quanto una supercar

Guarda la gallery

Questa moto, assolutamente unica nel suo genere, ha un corpo in alluminio con elementi forgiati a mano, che nell’insieme restituiscono una forma affilata e spigolosa, sopratutto all’anteriore, dove si nasconde un faro a Led. Le stesse linee appuntite, ma fluide, seguono i lati della moto, fungendo anche da coperture del radiatore. Mentre serbatoio, coda e il forcellone sembrano una struttura monoscocca, in coerenza col design aerodinamico generale. E poi c’è l’enorme ruota posteriore, ma soprattutto un motore quattro cilindri in linea da 185 CV. Ma da Ransom Motorcycles non ci sono informazioni riguardo al produttore, ma tutto fa ipotizzare qualche Casa giapponese, visto il passato di W. Robert Ransom a stretto contatto con le sportive nipponiche. La scelta di non rivelarlo, tuttavia, può essere collegata alla volontà di raccontare The Archangel come un modello 100% Ransom Motorcycles, e non collegarlo ad alcun altro Marchio.

Il prezzo da capogiro

E veniamo al prezzo, ma ci sono delle premesse da fare. Bisogna avere un conto in banca cospicuo, basti pensare che per prendere in carico l’ordine, Ransom Motorcycles chiede un deposito non rimborsabile di 2.000 dollari (poco più di 1.800 euro). Versati i soldi, sarà possibile parlare direttamente con i costruttori per far realizzare la moto secondo le proprie richieste. Una volta partito il lavoro, la richiesta economica ovviamente salirà, avvicinandosi al prezzo di una supercar.

FSD 59, IL CONCEPT DEL FUTURO STUPISCE AL SALONE DI GINEVRA 2024

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento