BMW R 12 Street Ride, la one-off che fa parlare di sé

BMW R 12 Street Ride, la one-off che fa parlare di sé

Al Bike Shed di Londra il customizer PCC ha portato questo interessante modello basato sulla roadster bavarese

Redazione - @InMoto_it

11.06.2024 ( Aggiornata il 11.06.2024 10:47 )

Il Bike Shed di Londra ha mostrato al pubblico diversi modelli interessanti, come i due concept Ducati CR24I e RR24I, di cui vi abbiamo già parlato. Ma non sono gli unici esemplari ad aver catturato l’attenzione durante l’evento tenutosi dal 24 al 26 maggio 2024. A far parlare di sé è stata anche una speciale BMW R12 denominata Street Ride, one-off ad opera di Pier City Custom (PCC), specialista BMW con sede nel West Sussex, che in passato ha già realizzato esemplari inediti per il Marchio bavarese.

BMW R 12: le modifiche 

Come base abbiamo capito che è stata scelta la R12, ma la roadster tedesca è stata notevolmente modificata: dal nuovo sistema di scarico G&G su misura all’ammortizzatore posteriore Öhlins personalizzato, è stato poi rimosso l’airbox e al suo posto troviamo un filtro a vista pod. 

Non mancano aggiunte alla carrozzeria, sia all’anteriore che al posteriore, tra cui un cupolino che ospita i fari. Il serbatoio cambia colore, ore è arancione Metal Flake.

"Le possibilità di personalizzazione della R 12 sono infinite"

Non sono tardati ad arrivare i commenti da parte di BMW: “Le possibilità di personalizzazione della R12 sono infinite e credo che la R 12 custom di Pier City Cycles, ‘Street Ride’, mostri assolutamente il suo potenziale!”, ha dichiarato Carina Hoefler, Product Manager di BMW Motorrad. “Penso che i loro tocchi siano bellissimi e si adattino perfettamente alla moto: hanno fatto un ottimo lavoro”.

BMW R12 Street Ride

BMW R12 Street Ride

Al Bike Shed di Londra, il customizer PCC ha portato questa one-off basata sulla roadster bavarese: ecco quali modifiche sono state fatte e il risultato finale

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento