Il primo è un modello vintage ma reinterpretato in chiave moderna, il secondo, invece, è un'esaltazione delle moto "nude" che risaltano le parti in alluminio
Al Bike Shed London Show, Ducati ha presentato due concept basati sulla seconda generazione dello Scrambler. Le due moto, nate dal Centro Stile Ducati, esaltano il concetto di creatività e personalizzazione, concetti alla base dell'idea post-heritage del marchio bolognese.
Ducati ha presentato al Bike Shed London Show due nuovi concept Scrambler, CR24I e RR24I. Il CR24I è un Cafè Racer ispirato agli anni '60, mentre l'RR24I adotta uno stile minimalista post-apocalittico
Guarda la galleryLE MIGLIORI SCRAMBLER SUL MERCATO: ECCO LA TOP 10 PER IL 2024
Il concept CR24I reinterpreta lo stile Cafè Racer, ma in chiave più moderna prendendo ispirazione dalle Scrambler del 2017, e ai leggendari locali britannici negli anni 60, dove gli appassionati si sfidavano nel completare un giro dell’isolato nel tempo di un disco suonato dal juke-box.
La versatilità della base meccanica, in questa interpretazione, è caratterizzata dal cerchio anteriore da 17” con gommatura stradale e dai semimanubri sportivi con specchietti bar-end.
La carenatura montata sul serbatoio, stretta e avvolgente, richiama icone della storia Ducati come la Pantah e la 750 SS, reinterpretate per ottenere quell’aspetto contemporaneo e post-heritage.
Il concept RR24I si ispira all'estetica delle saghe post-apocalittiche di cinema e TV.
Questa Scrambler riporta alla dimensione originaria della motocicletta: due ruote, un serbatoio, un motore e un manubrio. Ogni elemento in più è superfluo ed è stato eliminato, cosicché la moto metta in risalto le parti in alluminio e i dettagli tecnici, lasciati volutamente a vista.
Il serbatoio, privo di coperture, presenta un telaio per fissare una borsa da serbatoio. La sella del passeggero può essere rimossa per trasformarsi in un portapacchi e il look avventuroso è completato da un sistema di scarico Termignoni a passaggio alto e pneumatici Pirelli Scorpion Rally.
DUCATI DIAVEL V4 SI AGGIUDICA IL PREMIO "BEST OF THE BEST" 2024
Link copiato