MBE Award: l’edizione 2021 del concorso per customizer sarà in digital

MBE Award: l’edizione 2021 del concorso per customizer sarà in digital

Il concorso per custom bikes sbarca sui principali canali online della kermesse. Tante le novità: giuria popolare, partecipazione su invito, sfide 1vs1, fase nazionale e internazionale

Redazione - @InMoto_it

15.09.2021 ( Aggiornata il 15.09.2021 12:00 )

Dopo aver comunicato le date di Motor Bike Expo 2022 – dal 13 al 16 gennaio – gli organizzatori della kermesse hanno pensato bene di annunciare anche una nuova formula per l’MBE Award 2021, il concorso dedicato alle custom bikes che quest’anno non è stato possibile realizzare nella sua naturale formula live.

Per testare nuovi modi di interazione col proprio pubblico e per allargare ulteriormente la visibilità dei preparatori partecipanti, l’MBE Award si giocherà infatti a colpi di “like” direttamente sulle pagine social della fiera. Insomma, quella 2021 sarà una vera e propria edizione straordinaria tutta digitale.

International Motor Days 2021: tutto pronto per la tre giorni di Civitanova Marche

Contest digitale

Giuria popolare, partecipazione su invito, sfide 1vs1, fase nazionale e internazionale. Saranno queste le caratteristiche del rinnovato contest più ambito dai customizer. In tutto saranno 16 i preparatori italiani che si sfideranno nel torneo a eliminazione diretta, con il vincitore che strapperà direttamente un pass per la competizione mondiale.

Come detto, il contest verrà promosso sui principali canali digitali di MBE: sul sito motorbikeexpo.it, sul profilo Instagram, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dove gli appassionati saranno protagonisti assoluti, decidendo le sorti del concorso attraverso il proprio voto.

Votazioni aperte per 24 ore

Ogni preparatore, per convincere il pubblico, avrà a disposizione una foto da studio, una scheda tecnica e un video dove raccontare il progetto, le principali modifiche e sottolineare le lavorazioni apportate. La votazione di ogni sfida dura 24 ore, dopodiché il vincitore del contest “MBE Award – King of Italy 2021” accederà di diritto alla fase internazionale per il titolo digitale di “King of the World” dove sfiderà i rappresentanti di altri 15 paesi.

Un po’ per forza e un po’ per sfida spostiamo il nostro concorso di punta sul mondo digitale, con una formula tutta nuova che ci permette di sfruttare le potenzialità del web e la visibilità che la nostre pagine social possono garantire ai preparatori. È anche un modo per capire le potenzialità di un progetto come questo, prima su scala nazionale e poi worldwide. Auguro a tutti i customizer un sincero in bocca al lupo!", ha dichiarato Paola Somma, co-fondatrice di Motor Bike Expo.

Ragazze on the Bike: in autunno sarà sfida con le bellezze a motore

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento