BMW R Nine T: la special DBR9T ispirata ad Aston Martin

BMW R Nine T: la special DBR9T ispirata ad Aston Martin

La due ruote targata VTR si presenta robusta, accattivante e con notevoli cambiamenti estetici. Tuttavia, sotto al telaio porta in dote sempre l’iconico motore boxer bicilindrico 4T da 1.170 cc

Redazione - @InMoto_it

29.01.2021 ( Aggiornata il 29.01.2021 12:18 )

BMW R Nine T non ha di certo bisogno di presentazioni. Da quando la naked fu presentata nel lontano 2014, infatti, non ha mai avuto problemi nell’incarnare il vero spirito delle Roadster: moto stradali create per essere semplici, con tanta sostanza e poca superficialità.

Partendo proprio da questo concetto, VTR Customs – società dedita alla customizzazione - ha dato vita ad una due ruote molto simile nel carattere, ma che prende la sua ispirazione direttamente dalla Aston Martin DBR9. Stiamo parlando della BMW DBR9T.

BMW R Nine T, il custom VTR la trasforma in una DBR9T

BMW R Nine T, il custom VTR la trasforma in una DBR9T

La due ruote targata VTR si presenta robusta, accattivante e con notevoli cambiamenti estetici. Tuttavia, sotto al telaio porta in dote sempre l’iconico motore boxer bicilindrico 4T da 1.170 cc. Eccola in queste foto

Guarda la gallery

BMW R NineT, tutta la personalità custom di Zillers Garage

COLORAZIONE ISPIRATA AL VERDE RACING

Costruita su commissione di un architetto scozzese, la due ruote targata VTR si presenta ora robusta e accattivante. Sotto al telaio porta in dote l’iconico motore boxer bicilindrico 4T da 1.170 cc raffreddato ad aria/olio con 2 alberi a camme e 4 valvole per cilindro, in grado di sviluppare una potenza massima di 108 cv (80 kW) a 7.250 giri/min e una coppia massima di 116 Nm a 6.000 giri/min.

Tuttavia, rispetto al modello di serie presenta notevoli cambiamenti nell’aspetto esteriore. Il codino è stato infatti notevolmente accorciato e ora si presenta interamente in alluminio. Lo stesso vale anche per il guscio che avvolge il faro anteriore, per la sella in pelle e per il serbatoio, che ora – oltre a mostrare un logo simile a quello della Casa automobilistica inglese - adotta una colorazione quasi ispirata al Verde da corsa britannico presente sulle livree Aston Martin.

Chiudono, poi, il restyling di questa speciale versione un nuovo scarico Akrapovic, un manubrio LSL in stile café racer, un nuovo tachimetro targato MotoGadget, nuovi cerchi Kineo da 17”, filtro dell’aria K&N e nuove sospensioni Ohlins.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento