Honda XR250 Aggressor 1: scrambler audace by Lucky Custom

Lucas Layum - disegnatore e costruttore argentino di Lucky Custom - ha preservato solamente il telaio, il motore e il forcellone della vecchia Honda, sostituendo tutto il resto

27 gen 2021

Lucas Layum – disegnatore e costruttore argentino di Lucky Custom – ha sempre regalato agli appassionati di due ruote una svariata quantità di motociclette custom dal fascino ribelle. Una delle tante che si può ancora trovare nel suo garage è la Aggressor 1, una special scrambler risorta dalle ceneri di una vecchia Honda 250 XR Tornando.

Honda CB900F "Black Swan": la mitica bialbero diventa una Special

ASPETTO DA VERA IRRIDUCIBILE

Come si può vedere già ad un primo sguardo, la piccola due ruote – di adozione sudamericana - è stata completamente stravolta a livello estetico. Rispetto alle precedenti linee puramente fuoristradistiche della 250 XR, infatti, ora si può osservare un taglio più minimal e un aspetto da vera irriducibile.

Stando alle caratteristiche generali, Layum ha preservato solamente il telaio, il motore e il forcellone della vecchia Honda – ora riverniciati in nero, a fare da contrasto con il serbatoio in tinte arancio -, sostituendo tutto il resto.

Il propulsore è rimasto, dunque, il monocilindrico raffreddato ad aria da 23 cv con cambio a 6 marce. Per il resto si osservano un codino notevolmente più corto – che ora accoglie una sottile striscia a LED a fare da gruppo ottico posteriore -, un impianto di scarico completamente disegnato e riprogettato appositamente per l’occasione, nuovi cerchi e pneumatici tassellati, nuovo serbatoio e nuovo faro anteriore – molto simili a quelli della Honda H'ness CB350 – e una serie di altre piccole componenti procurate da vari cataloghi aftermarket.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda CMX1100 Rebel: ecco i nuovi colori per il 2026

La gamma della custom bicilindrica si dipana su tre versioni, tutte con il cambio doppia frizione DCT

Honda Customs 2025: come è nata la moto che ha vinto

Nicola Manca, fondatore e responsabile di MAAN Motocicli Audaci, racconta il processo creativo dietro alla realizzazione della Hachimaan