La KTM 1290 Super Duke R diventa una 'Caty M. Glam'

La KTM 1290 Super Duke R diventa una 'Caty M. Glam'© Volker Rost

Il tuner tedesco Louis ha ricostruito pezzo per pezzo un esemplare della maxi naked austriaca, con parti fatte a mano e donandole una scintillante verniciatura rossa che la rende più accattivante che mai 

Redazione - @InMoto_it

28.04.2020 ( Aggiornata il 28.04.2020 14:25 )

'Caty M. Glam' può sembrare il nome di una band hard rock anni '70, o il nome di qualche youtuber non necessariamente famoso. In realtà è lo stravagante appellativo scelto per una special realizzata sulla base di KTM 1290 Super Duke R.

La KTM 1290 Super Duke R diventa 'Caty M. Glam' FOTO

La KTM 1290 Super Duke R diventa 'Caty M. Glam' FOTO

La scintillante verniciatura rossa e gli inserti cromati rendono più accattivante che mai questa special realizzata sulla base di un esemplare della maxi naked di Mattighofen. Il tuner tedesco Louis l'ha costruita pezzo per pezzo, inserendo parti artigianali come sedile e serbatoio e riverniciando anche il motore, rifinito con viti argentate

Guarda la gallery

IL SIGNIFICATO DEL NOME

Il tuner tedesco Louis ha preso un esemplare della maxi naked austriaca, donandogli una tonalità che stenta a non attirare l'attenzione su di sè. L'estetica è infatti la parte essenziale del lavoro dell'azienda di Amburgo: risalta la verniciatura rossa della moto e gli inserti cromati, da cui il nome 'Glam'. 'Caty M.' è invece un gioco di parole che deriva dall'assonanza quasi identica alla pronuncia di 'KTM'.

Maxi naked 2020: il punto della situazione

PRODOTTO ARTIGIANALE DA AMMIRARE

L'esemplare di 1290 Super Duke R è stato letteralmente fatto a pezzi e ricostruito pezzo per pezzo. Il motore è stato riverniciato in varie tonalità di nero e rifinito con viti d'argento. Il telaio ausiliario posteriore è stato sostituito con un'unità fatta a mano dalla stessa Louis e cromato attraverso un processo elettrolitico, in modo tale che le saldature mantenessero la loro integrità.

Sono prodotti artigianali anche sedile e serbatoio, realizzati in alluminio. Anche se la scintillante verniciatura rossa rappresenta il fiore all'occhiello, nonchè l'elemento che fa di 'Caty M.' una moto 'Glam'.

KTM 1290 Super Adventure: nuovi dettagli prima del debutto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento