L'azienda giapponese ha creato il concept della Y/A per una serie anime. Ma questa moto sarà presto visibile anche nel "mondo reale"
Yamaha, in collaborazione con la serie anime "Tokyo Override" di Netflix, ha provato a immaginare come potrebbe essere la moto che l'uomo del futuro guiderà tra 100 anni. Ovviamente a fare da padrona al modello è l’intelligenza artificiale, in una trama generale che esplora anche come potrebbero evolversi i valori e abitudini di una società con caratteristiche molto diverse da quella che conosciamo oggi.
Il Creative Center della Casa giapponese ha messo a disposizione dei designer i dati 3D e le registrazioni sonore della YZF-R1 e del VMAX, dando vita al concept Y/A. La posizione in sella è ispirata al prototipo in MotoGP.
Oltre alla sua apparizione nell’anime, la Y/A non rimarrà una semplice immagine virtuale. Un modello a grandezza naturale del concept sarà esposto al Motor Expo 2024 in Thailandia, offrendo ai visitatori l’opportunità di apprezzare da vicino questa moto del futuro.
Sarà davvero questa la moto che i nostri nipoti guideranno tra 100 anni?
Forse non lo sapremo mai. Nel frattempo, Yamaha ci permette di viaggiare con l'immaginazione
Yamaha accelera sull’elettrico (per le corse) e investe in Francia
Link copiato