Non avete le valigie e volete comunque partire all'avventura? Vi diamo un paio di consigli per una vacanza perfetta anche solo con uno zaino
Evitate di caricare tutto il peso sulle spalle se non solo per brevi tratti.
Per assicurare il bagaglio accertatevi quindi di avere una porzione discreta di sella passeggero (se c'è un protapacchi ancora meglio) e posizionate sopra il vostro borsone/zaino, possibilmente in senso longitudinale. Assicuratelo alla sella e al codone con l'utilizzo di una rete elastica (il classico "ragno"), agganciando alle pedane passeggero e al sottocodone con i rispettivi ganci. Se non siete sicuri, utilizzate anche le sopracitate fascette.
Potete, a questo punto, pensare anche di portare un marsupio o uno zaino di piccole dimensioni da aggiungere al bagaglio principale, in questo caso i vostri beni più preziosi possono stare con voi (portafoglio, cellulare, action cam) e non avrete problemi a lasciare la moto parcheggiata da qualche parte con il bagaglio in bella vista.
Siete pronti a partire qualsiasi moto abbiate sotto il sedere? Perchè non esistono moto inadatte al viaggio, ma soltanto viaggiatori non organizzati.
7° Raid Sardegna on/off-road: la gallery
Un viaggio su strada e fuori strada alla scoperta degli angoli più belli dell'isola
Guarda la gallery4 di 4
Link copiato