Il modellino è stato realizzato dagli artigiani giapponesi della gioielleria U-Treasure
Spesso, a chi è appassionato delle due ruote, piace fare la collezione di modelli in miniatura di diverse moto. A volte è anche una questione economica, perché non tutti posso permettersi di acquistarne una, magari non subito, e nel frattempo si soddisfano con questo tipo di oggettistica. Eppure, non è sempre detto che costino di meno rispetto alla loro controparte originale. Come nel caso di questa Honda Monkey in scala 1/12, realizzata dagli artigiani giapponesi della gioielleria U-Treasure, che costa molto di più della Monkey vera e propria.
Il modellino non è solo dipinto d'oro, è proprio placcato in vero oro giallo. Ma attenzione: ciò non significa che è tutta realizzata con il materiale. Infatti, la maggior parte del pezzo è in argento 925, poi rifinito in oro per abbinarsi perfettamente alla Monkey Z50J Monkey Z50J Gold Limited Edition del 1984 che riproduce in miniatura. Quell'anno, del modello, ne furono prodotti solo 5.000 esemplari. Tornando alla Honda Monkey in scala 1/12, essa è alta 86,4 millimetri, lunga 112 mm, e il manubrio è largo circa 52,6 mm.
E ora arriviamo al prezzo. Intanto, il modellino potrà essere prenotato fino al 25 marzo 2024: dopo aver raccolto gli ordini, ci sarà la fase di produzione – a mano – con spedizione a luglio. Il suo costo è di 3.458 euro, mentre la vera Monkey 125 cc in Giappone ha un prezzo di listino di circa 2,767 euro. Non si può applicare lo stesso discorso qui in Italia da noi, in quanto la moto costa 4.390 euro, quindi molto più della versione in miniatura.
HONDA, PIÙ FACILE ACQUISTARE UNA MOTO USATA CON APPROVED SELECTION
Link copiato