Pecco Bagnaia, da pilota a doppiatore: eccolo nel nuovo film Disney-Pixar

Pecco Bagnaia, da pilota a doppiatore: eccolo nel nuovo film Disney-Pixar

Il campione di MotoGP sarà la voce di uno dei personaggi del lungometraggio Elemental, in arrivo nei cinema italiani dal 21 giugno 2023

Redazione - @InMoto_it

01.06.2023 ( Aggiornata il 01.06.2023 17:06 )

Motori e cinema, un binomio sempre più frequente. La divisione italiana di Disney Pixar ha infatti annunciato che il campione italiano di MotoGP Francesco Bagnaia sarà tra i doppiatori del film d'animazione "Elemental", attesissimo nei cinema il prossimo 21 giugno. Il pilota affiancherà nel lavoro altri nomi noti della tv come il ballerino Stefano De Martino e Valentina Romani.

PECCO. POTERE DUCATI, IL LIBRO SU BAGNAIA E UN SOGNO TUTTO ITALIANO

Acqua, fuoco o aria?

Come riporta lo stesso sito ufficiale di Disney Pixar Italia: "Elemental" è il nuovo lungometraggio targato Disney-Pixar e ambientato a Element City, popolata da cittadini appartenenti ai 4 elementi essenziali, ovvero fuoco, acqua, terra e aria. Ember è una giovane donna tenace, brillante e impetuosa la cui improvvisa amicizia con Wade, un ragazzo spiritoso, accomodante e ipersensibile, finisce per scardinare le certezze e i punti di riferimento del mondo in cui vivono".

"In realtà se penso ad un elemento che mi contraddistingue durante le gare è il fuoco. Perché quando sei in pista devi spesso tirare fuori il fuoco che hai dentro. Per la vita privata mi sento più vicino all'acqua, che è l'elemento dell'equilibrio e dell'armonia. Ma per quanto riguarda il mondo delle moto, oltre al fuoco, è l'aria l'altro elemento rappresentativo, l'aria che è sinonimo di velocità", ha commentato il campione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Disney Italia (@disneyit)

DUCATI, TORNA LA TRIBUNA ROSSA AL MUGELLO PER LA MOTOGP

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento