Pecco. Potere Ducati, il libro su Bagnaia e un sogno tutto italiano

Pecco. Potere Ducati, il libro su Bagnaia e un sogno tutto italiano

In libreria esce il volume che racconta l’impresa del pilota in MotoGP, con i testi di Marco Masetti e le foto di Mirco Lazzari

Redazione - @InMoto_it

30.03.2023 ( Aggiornata il 30.03.2023 15:50 )

Dopo Rossi, Marquez e Stoner è doveroso parlare del primo italiano campione del mondo della MotoGP. Pecco è qualcosa di incredibile. Apparente antipersonaggio ha compiuto due imprese impossibili: rimontare 91 punti a metà stagione sul suo rivale Fabio Quartararo e vincere su una moto italiana mettendo a segno una doppietta in sella alla Ducati. Primo italiano su una moto italiana dai tempi di Giacomo Agostini e della MV”, dicono Mirco Lazzari e Marco Masetti, autori del libro “Pecco. Potere Ducati” (Minerva edizioni) che racconta un sogno tricolore: il campione italiano della MotoGP che è riuscito nell’impresa su una moto italiana.

Dietro al mondo delle corse

Con Pecco Bagnaia e Ducati nasce una coppia tutta italiana, un sogno per gli appassionati delle corse di moto. Protagonista di questo sogno il pilota, che negli ultimi anni ha avuto una crescita impressionante: 2021 di grandi soddisfazioni e 2022 incredibile, che lo vede primo attore di una rimonta inimmaginabile. Il finale lo sappiamo ed è quello di campione del mondo. Il libro racconta la sua impresa, con i testi del giornalista, scrittore, commentatore televisivo Marco Masetti e le foto di Mirco Lazzari. Racconta la vita di un pilota, atleta e personaggio pubblico, tra allenamenti quotidiani, diete, trasferte in giro per il mondo, impegni promozionali; racconta le battaglie in pista, l’adrenalina, la grande disciplina che questa attività richiede e anche la cura maniacale per i dettagli. Un libro da leggere e da sfogliare con i testi che raccontano l’evoluzione e i personaggi che affollano il mondo delle corse, e le immagini che mostrano la poesia di questo sport, fatto di velocità, sforzo, perfezione tecnica.

TEST DUCATI MULTISTRADA V4 RALLY: I VOTI DEL #SOTTOESAME

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento